Formula E | Hong Kong e-prix: Programma e orari del weekend

La Formula E torna in pista ad Hong Kong

La partenza della gara sarà alle ore 9.00 italiane
Formula E | Hong Kong e-prix: Programma e orari del weekend

La Formula E celebra ad Hong Kong un traguardo importante: nell’ex colonia britannica le monoposto elettriche scenderanno in pista per il 50° e-prix della storia della categoria. Un altro tassello molto importante che va ad aggiungersi alle altre conquiste del campionato, come la grande rivoluzione portata dalle monoposto Gen2, in grado sia di poter compiere l’intera distanza di gara con maggiore potenza, sia di riscrivere i canoni estetici delle vetture a ruote scoperte.

La preview

Forte della splendida vittoria ottenuta in Messico, Lucas Di Grassi cercherà di proseguire nella propria scalata al vertice anche ad Hong Kong. Nonostante la pista situata sul porto della città non gli abbia mai portato molta fortuna, il pilota brasiliano confida nel fatto che Audi abbia finalmente trovato la quadra con la nuova monoposto di seconda generazione.

Di Grassi dovrà però vedersela con il rookie Pascal Wehrlein, costretto ad arrendersi al rivale solo negli ultimi metri della corsa del Messico. Il giovane ex pupillo di Toto Wolff ha perso una vittoria ormai certa a causa della sua scarsa esperienza, facendosi beffare dal veterano della categoria Di Grassi, ma ha dimostrato di essere velocissimo a bordo della Mahindra M5 Electro.

La stessa vettura guidata da Jerome D’Ambrosio, tornato a guidare la classifica piloti davanti a Da Costa a scapito di uno sfortunato Sam Bird, tradito da un problema meccanico in qualifica.

Programma e orari di domenica 10 marzo

Purtroppo la maggior parte dell’azione in pista avrà luogo durante la notte italiana. La prima sessione di prove libere scatterà infatti quando nel Bel Paese sarà da poco passata la mezzanotte, mentre la seconda seguirà alle 3.00 del mattino. Entrambe, come di consueto, sarannno disponibili sui canali ufficiali della Formula E di Facebook e YouTube.

I più mattinieri potranno però seguire le qualifiche, o più probabilmente la Superpole. La prima delle quattro batterie delle prove ufficiali scatterà infatti alle 5.00, mentre la Superpole seguirà alle 5.45, quando i sei piloti più rapidi nel primo turno andranno a giocarsi la prima casella di partenza. Le qualifiche saranno trasmesse solo su Eurosport.

Alle ore 9.00 infine ci sarà il via dell’e-prix di Hong Kong, disponibile sia su Eurosport sia su Italia1.

Domenica 10 marzo

0.25 Prove libere 1 (canali Facebook e YouTube della Formula E)

2.55 Prove libere 2 (canali Facebook e YouTube della Formula E)

5.00 Qualifiche (solo su Eurosport)

5.45 Superpole

9.00 Gara (sia su Eurosport sia su Italia 1)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati