Clio Cup Italia | Il giovane e talentuoso Distrutti con NextOneMotorsport nel 2019

Fu 2° nella categoria riservata ai giovani nel 2018

Filippo Distrutti, 21 anni da compiere alla fine di marzo, si appresta ad affrontare nel 2019 la Clio Cup Italia targata Renault, correndo con NextOneMotorsport dopo degli ottimi risultati raccolti negli scorsi anni.
Clio Cup Italia | Il giovane e talentuoso Distrutti con NextOneMotorsport nel 2019

Manca solamente un mese all’inizio della Clio Cup Italia, il campionato di Fast Lane Promotion ormai giunta alla dodicesima edizione. Sei i round stagionali e un sicuro protagonista: Filippo Distrutti correrà con NextOneMotorsport dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2017 e nel 2018.

Il background di Filippo Distrutti

Secondo anno di Ingegneria dell’Autoveicolo al politecnico di Torino e terza stagione nel monomarca tricolore di Renault. Un impegno non da poco quello che Distrutti, 21 anni da compiere alla fine di marzo, si appresta ad affrontare nel 2019. Il giovane pilota umbro ha confermato la sua presenza nel monomarca riservato alle veloci berline Renault RS 1.6 turbo, a cui si presenterà al via ancora una volta con i colori del team NextOneMotorsport. Nella classe aperta ai più giovani, Distrutti lo scorso anno ha concluso secondo, mentre nel 2017 aveva ottenuto il 3° posto. Dopo due stagioni di fila nella Clio Cup Italia, il pilota di Umbertide può certamente contare su una buona esperienza. Ottimo è infatti il feeling con la vettura e adesso conosce bene anche tutte le piste. Due i podi “overall” finora messi a segno: a Vallelunga nel 2018 e due anni fa a Misano, chiudendo in entrambe le occasioni 3°. «Torno in pista con un obiettivo preciso», ha spiegato Distrutti. «Voglio conquistare il titolo Rookie che mi è sfuggito per due anni di seguito, dando però uno “sguardo” anche alla classifica assoluta».

Al Mugello si correrà ad aprile

Tra poco più di un mese la prima sfida, in occasione del round inaugurale del Mugello in programma nel fine settimana del 13 e 14 aprile, primo dei sei appuntamenti del calendario.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati