Rallycross | I fratelli Hansen nel Mondiale col nuovo Team Hansen MJP

Parteciperanno anche al Global Rallycross Europe

Timmy e Kevin Hansen hanno confermato la loro presenza nel FIA World Rallycross Championship, anche dopo il ritiro di Peugeot. I due svedesi correranno nel team del padre, ora denominato Team Hansen MJP.
Rallycross | I fratelli Hansen nel Mondiale col nuovo Team Hansen MJP

Sebbene sia stata confermata la loro partecipazione al nuovo Global Rallycross Europe, Timmy e Kevin Hansen correranno anche nel FIA World Rallycross Championship nel 2019 con le Peugeot 208 dello scorso anno e con la squadra del padre Kenneth.

Hansen e Pucher assieme per un unico team

La squadra avrà un nuovo nome: Team Hansen MJP, vista anche l’entrata in scena di MJP Racing di Max J. Pucher, che collaborerà con la compagine svedese. «È stato un gran momento quando io e Kenneth abbiamo deciso di unire le forze nel 2019, poiché abbiamo una visione simile per il futuro del rallycross», ha dichiarato l’austriaco, che ha corso l’intero mondiale nel 2015. «Kenneth ha lavorato molto duramente e sono contento che la squadra possa partecipare al WRX». Ovviamente, ha pesato non poco la scelta di Peugeot di ritirarsi dal campionato, anche visto l’annuncio della Federazione di passare all’elettrico. «I mesi successivi alla decisione di Peugeot sono stati i più duri di sempre», ha detto Kenneth Hansen. «Abbiamo usato ogni tempo a nostra disposizione per trovare un budget e una squadra per rimanere nel Mondiale».

I fratelli Hansen a caccia del titolo

Quando era stata annunciata la Yellow Squad, Kevin si era lasciato sfuggire l’intenzione di vincere il titolo del 2019, e infatti lui e suo fratello correranno tutte le gare del Mondiale. «Dopo due stagioni complete, sento davvero di aver trovato il mio posto nella serie e di essere in grado di affrontare i migliori piloti della disciplina», ha affermato Kevin. «Per molto tempo non eravamo sicuri se correre oppure no. È un enorme sollievo sapere che ci saremo e non potrei essere più eccitato in questo momento» ha concluso Timmy.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati