Formula E | Mercedes mostra la prima immagine della EQ Silver Arrow 01

Presentata al salone di Ginevra la nuova monoposto

Mercedes è ormai pronto a debuttare in Formula E: al Salone di Ginevra è stata presentata la nuova monoposto con cui esordirà nella categoria a partire dalla stagione sei
Formula E | Mercedes mostra la prima immagine della EQ Silver Arrow 01

Mercedes ha presentato al Salone di Ginevra la Mercedes EQ Silver Arrow 01, monoposto con cui la casa di Stoccarda debutterà in Formula E nella sesta stagione che scatterà a fine anno.

La livrea della vettura

Per ora si tratta solo di una bozza della livrea che vedremo sulle due vetture, molto simile a dire la verità a quella dell’HWA Racelab, la struttura racing della casa che sta disputando la stagione attuale di Formula E per spianare poi la strada al team ufficiale, il cui debutto è previsto per fine anno.

Il colore di base è il nero che nella zona posteriore della vettura è ricoperto di tante piccole stelle a tre punte che sembrano ricreare un cielo stellato, cosa per altro già vista sulla monoposto di Formula 1. Due strisce azzurrine partono dal musetto e percorrono tutta la lunghezza della monoposto, delineandone le curve. Bene in vista i loghi EQ, che rappresentano il settore dedicato alle auto elettriche negli stabilimenti di Stoccarda.

Il futuro di Mercedes

La casa tedesca diventerà così l’unico costruttore impegnato sia in Formula 1 sia in Formula E, categoria per cui ha addirittura abbondonato il DTM, campionato turismo tedesco, storicamente terreno di conquista delle berlinette Mercedes. La casa di Stoccarda però ritroverà Audi e BMW nella serie full electric, dove sempre nella stagione sei faranno il proprio debutto anche i vicini di casa della Porsche.

Si preannuncia dunque uno scontro fratricida fra costruttori tedeschi nella sesta stagione di Formula E, che ricordiamo scatterà a fine anno in Arabia Saudita, dove gli organizzatori stanno valutando di disputare la prima corsa in notturna della storia della categoria.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati