Formula E | Londra pronta ad accogliere nuovamente la Formula E per il gran finale della stagione sei

Prevista una doppia manche nell'estate 2020

Il circuito sarà un inedito Indoor-Outdoor che si snoderà dentro e fuori l'ExCel London
Formula E | Londra pronta ad accogliere nuovamente la Formula E per il gran finale della stagione sei

La Formula E ha annunciato un gradito ritorno nel calendario della stagione 6, quella che si snoderà tra l’inverno del 2019 e l’estate del 2020: si tratta di Londra, già teatro del finale di stagione dei primi due campionati full electric. Questa volta però lo scenario non sarà quello del Battersea Park, bensì l’ExCel di Londra che ospiterà un inedito circuito Indoor-Outdoor.

Il tracciato

Il nuovo circuito, come detto, sarà composto di due sezioni, una Indoor, situata all’interno della struttura londinese che ospiterà anche l’e-Village, il Media Centre, il Paddock e il rettifilo di partenza e arrivo; e una Outdoor, con i piloti che dovranno quindi gestire il cambio di luminosità e probabilmente le differenti superfici del manto stradale.

Il circuito misurerà 2,4 km per un totale di 23 curve. Il layout sembra decisamente interessante, con numerose staccate impegnative. La pit lane è posta proprio accanto al Royal Victoria Dock, il più grande dei tre bacini della Royal Dock.

Il commento di Agag

Entusiasta, ovviamente, Alejandro Agag (Fondatore e CEO della Formula E), che non ha mai nascosto l’intenzione di voler riportare la propria creatura a Londra, dopo che questa, come detto, è stata teatro dei finali delle prime due stagioni, regalando in entrambe le occasioni delle corse al cardiopalma.

“Sono contentissimo di aver trovato un accordo con la città di Londra per riportarvi la Formula E. Qualsiasi serie di motorsport desidererebbe correre in questo scenario, e dopo aver perso la corsa di Battersea Park, il nostro compito è stato quello di cercare una valida alternativa. Sono molto soddisfatto di aver trovato una nuova casa per la Formula E nei Royal Docks all’ExCel”.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati