IMSA | Hartley con Action Express per la 12 Ore di Sebring

Nello stesso weekend correrà anche nella 1000 Miglia

Action Express avrà dalla sua Brendon Hartley per la 12 Ore di Sebring, secondo appuntamento del WeatherTech SportsCar Championship. Il neozelandese correrà anche la 1000 Miglia valida per il FIA WEC.
IMSA | Hartley con Action Express per la 12 Ore di Sebring

L’addio recente dalla Formula 1 e dalla Toro Rosso ha portato Brandon Hartley a ritornare nel panorama endurance: dopo l’ingaggio da parte di SMP Racing per il FIA World Endurance Championship, il neozelandese correrà anche a Sebring con Action Express nel WeatherTech SportsCar Championship.

Action Express si affida a Hartley

Hartley parteciperà alla 12 Ore di Sebring – secondo appuntamento stagione del campionato IMSA – con la squadra statunitense, correndo sulla Cadillac DPi-V.R #5 al fianco di João Barbosa e di Felipe Albuquerque. Il 29enne originario di Palmerston North avrà un doppio impegno in Florida, vista anche la sua iscrizione alla 1000 Miglia che si disputerà qualche ora dopo; infatti, sostituirà Jenson Button sulla BR1-AER perché il britannico sarà impegnato in Giappone nel Super GT, affiancando Mikhail Aleshin e Vitaly Petrov, due vecchie conoscenze della F.1. Comunque, tornado alla 12 Ore, Hartley ha preso il posto lasciato libero da Christian Fittipaldi, ritiratosi dalle competizioni dopo la recente 24 Ore di Daytona in cui il prototipo si è classificato al 9° posto con 20 giri di ritardo dai vincitori.

Nessun programma certo per il resto del campionato

Non è ancora chiaro se Hartley correrà anche le restanti prove di durata del campionato, ma quel che è certo è che il vincitore della 24 Ore di Le Mans ed ex pilota ufficiale di Porsche correrà a Spa-Francorchamps la 6 Ore del FIA WEC. Per il momento, non ha annunciato programmi per la maratona francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati