FIA F3 | Ye con Hitech GP, Laaksonen si aggrega a MP Motorsport

Altri due nomi per il 2019

Il FIA Formula 3 Championship sta per completare lo schieramento della stagione 2019: Yu Yifei si unisce a Hitech GP, mentre Simo Laaksonen correrà con MP Motorsport.
FIA F3 | Ye con Hitech GP, Laaksonen si aggrega a MP Motorsport

È sempre più definita la griglia di partenza della stagione 2019 del FIA Formula 3 Championship: Ye Yifei completa lo schieramento di Hitech GP, mentre Simo Laaksonen è il primo nome annunciato da MP Motorsport.

Yu completa la line-up di Hitech GP

Uno schieramento stellare quello di Hitech GP per la terza formula, con l’aggiunta del giovane pilota cinese al fianco dell’ufficiale Red Bull Juri Vips e del campione Euroformula Open 2016 Leonardo Pulcini. La squadra britannica potrà quindi contare su un 18enne con una discreta esperienza nelle monoposto: debutto nel 2015 nel campionato francese di Formula 4 e vinto l’anno successivo, con il passaggio successivo nella Formula Renault Eurocup e un 3° posto lo scorso anno; quest’anno è arrivato anche un 2° posto nella Formula 3 Asian Winter Series. «Ho dimostrato di essere un pilota cinese che lotta anche per il titolo», ha detto Ye. «Sono molto motivato nel lavorare con Hitech GP assieme a due compagni di squadra esperti e altamente qualificati. Quest’anno sarà una dura lotta con la nuova monoposto in un campionato con 30 partecipanti, ma sono sicuro che combatteremo per la vetta».

Laaksonen cerca un risultato con MP Motorsport

Ancora con diversi posti vacanti sia nel FIA Formula 2 Championship che in F.3, MP Motorsport ha scelto Laaksonen per il 2019. Il finlandese ha all’attivo una vittoria nella Formula 4 francese e tedesca, oltre a un 6° posto nell’Euroformula Open nel 2017 e una partecipazione a tutto il campionato della GP3 Series 2018. «La squadra è stata una delle sorprese dello scorso anno», ha dichiarato il 20enne. «Sono sicuro che insieme saremo in grado di scatenare diverse sorprese».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati