FIA WEC | ACO conferma la presenza di Cetilar Racing alla 24 Ore di Le Mans 2019

Correrà per la categoria LMP2

Non poteva certo mancare Cetilar Racing by Villorba Corse alla prossima 24 Ore di Le Mans, in programma il giugno prossimo. La squadra italiana correrà per la terza volta alla maratona francese
FIA WEC | ACO conferma la presenza di Cetilar Racing alla 24 Ore di Le Mans 2019

L’avventura nella 24 Ore di Le Mans continua per Cetilar Racing by Villorba Corse: la squadra italiana è una dei 60 team ammessi dall’ACO per la maratona francese, a conferma della forte competitività del progetto imbastito diversi anni fa.

Cetilar Racing e la terza partecipazione consecutiva a Le Mans

Sarà la terza partecipazione di fila per la compagine veneta, unica presenza tricolore tra tutti i prototipi iscritti alla gara endurance. Dopo l’eccellente esordio nella 24 Ore di Le Mans del 2017, segnato dal nono piazzamento 9° posto assoluto e dal 7° della propria categoria, la squadra guidata da Raimondo Amadio nel 2018 ha visto nuovamente il traguardo, a dispetto di una sequenza di sfortunati eventi (tra questi lo spettacolare incidente che ha avuto suo malgrado protagonista Sernagiotto nelle qualifiche, per fortuna senza conseguenze fisiche) che hanno reso particolarmente tribolata la partecipazione. Per l’edizione di quest’anno, in programma tra il 15 e il 16 giugno, l’equipaggio sarà formato da Giorgio Sernagiotto, Roberto Lacorte e Andrea Belicchi, tornato al volante dopo i guai fisici patiti all’inizio del 2018. «Dopo la bellissima pagina scritta lo scorso anno, tornare per la terza volta a Le Mans è l’ulteriore conferma del livello qualitativo che abbiamo raggiunto e della solidità del nostro progetto» ha dichiarato Raimondo Amadio. «L’obiettivo del team è continuare ad alzare l’asticella per migliorarsi e crescere, sia sportivamente che umanamente. Andremo lì super concentrati. Poi a Le Mans può succedere di tutto… mai dire mai. Abbiamo già iniziato una concreta fase di preparazione all’evento con dei test che proseguiremo a metà mese a Barcellona. Da qui al 15 giugno saremo focalizzati al cento per cento sul progetto, forti anche dell’affetto che continuiamo a ricevere dai nostri tifosi e dagli appassionati di motorsport».

Il programma del futuro prossimo

Oltre ai test di Barcellona – e a quelli effettuali a Le Castellet -, Cetilar Racing sarà in pista per la 4 Ore di Monza, appuntamento valido per l’European Le Mans Series, e poi parteciperà alla prossima stagione del FIA World Endurance Championship.

Crediti immagine copertina: Fabio Taccola

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati