Sky Sport presenta la stagione 2019: confermata in toto la super squadra delle quattro ruote

Carlo Vanzini e Federica Masolin guidano il team di Sky Sport F1

Sky Sport ha presentato i programmi sportivi della stagione 2019, F1 e MotoGP si confermano in pole position.
Sky Sport presenta la stagione 2019: confermata in toto la super squadra delle quattro ruote

DA MILANOSky Sport ha presentato la ricca stagione motoristica 2019 presso il kartodromo indoor Top Fuel Vignate.

Una super stagione

Oltre 1100 ore di diretta accompagneranno gli appassionati in questa stagione per un totale di quasi 300 gare, 70 in più rispetto al 2018. Merito della Superbike, l’ultimo acquisto in ordine cronologico ma il primo campionato ad aprire la stagione, con il round inaugurale di Phillip Island andato in scena lo scorso weekend con il commento di Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

Saranno 34 i weekend in cui verranno trasmesse gare, compresi due fine settimana in cui scenderanno in pista tutti e tre i campionati mondiali: Formula 1, Motogp e Superbike. Un grande lavoro attende dunque gli uomini della redazione motori capitanati dal vice direttore di Sky Sport e responsabile dei canali motori Guido Meda.

La squadra di Sky Sport F1

Per quanto riguarda le quattro ruote agli appassionati non mancherà proprio nulla. Ovviamente la maggiore attenzione sarà per la Formula 1, confermatissima così come tutta la squadra che ben conosciamo: Carlo Vanzini e Marc Gene continueranno a condividere la cabina di commento, Federica Masolin, Davide Valsecchi e Jacques Villeneuve condurranno gli approfondimenti direttamente dal paddock. Accanto a loro l’inviata Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero, l’insider e super esperto di categorie minori e dunque di piloti giovani. Da Milano Matteo Bobbi aiuterà gli inviati con le analisi tecniche dallo Sky Sport Tech Room, mentre Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1.

Formula 2, Formula 3 e tanto altro

Buone notizie anche sul fronte Formula 2: Guido Meda ha assicurato che verrà dedicato ampio spazio alla categoria cadetta, anche in virtù della presenza dei due figli d’arte Mick Schumacher e Giuliano Alesi. In cabina di commento torneranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, attesi anche al commento della neonata Formula 3 Internazionale. Biagio Maglienti continuerà ad occuparsi della Porsche Supercup, accompagnata dalla serie nazionale, al debutto sugli schermi di Sky Sport. I monomarca della casa di Stoccarda vivranno una sana concorrenza con il trofeo Ferrari Challenge.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati