FIA F2 | Una donna per la stagione 2019: Arden ha scelto la Calderon

Ha corso nella GP3 Series lo scorso anno

BWT Arden ha deciso anche il secondo pilota per la stagione 2019 del FIA Formula 2 Championship: Tatiana Calderon sarà l'unica donna in pista, dopo aver trascorso tre anni nella GP3 Series.
FIA F2 | Una donna per la stagione 2019: Arden ha scelto la Calderon

Dopo diversi anni di carenza, torna finalmente una donna nel FIA Formula 2 Championship: Tatiana Calderon è stata infatti scelta dalla BWT Arden per la stagione 2019 e affiancherà il già annunciato Anthoine Hubert, campione della GP3 Series dello scorso anno.

Formula 2, Calderon unica donna in pista nel 2019

Un lungo curriculum quella della colombiana: nel 2017 è diventata la Development Driver per la Sauber in Formula 1, per poi essere promossa come Test Driver per l’Alfa Romeo nel 2018. La ragazza 25enne ha debuttato sulle monoposto nel 2010 nel Pro Mazda, sbarcando poi in Europa nel 2011 nell’Euroformula Open e correndoci per due anni; di seguito, ci son stati tre anni nell’Europeo di Formula 3, fino alla GP3 Series in cui ha trascorso ben tre stagioni – nel mezzo anche un ritorno in Euroformula e una presenza nella defunta World Series Formula V8 3.5. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Tatiana», ha dichiarato il Team Principal e CEO del team Garry Horner. «I suoi recenti risultati nei test collettivi sono stati molto impressionanti e sono sicuro che sarà una forte compagna di squadra al fianco di Anthoine».

Le parole della Calderon

«Sono molto entusiasta di poter gareggiare nel campionato di Formula 2 con BWT Arden» ha detto la Calderon. «È una nuova sfida per la mia carriera e un passo avanti verso il mio obiettivo finale: la Formula 1. Voglio ringraziare i miei sponsor per aver reso possibile ciò e la mia famiglia per avermi sempre supportata. Sono sicura che raggiungeremo dei grandi risultati assieme. Non vedo l’ora di prendere parte ai test di settimana prossima».

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati