Euroformula Open | Monger con Carlin nella Winter Series a Le Castellet

Già questo fine settimana

Inizia già ora il 2019 di Billy Monger: Carlin ha deciso di dare una possibilità al pilota britannico nella Winter Series dell'Euroformula Open, con l'obiettivo di correre tutta la stagione e il Gran Premio di Pau.
Euroformula Open | Monger con Carlin nella Winter Series a Le Castellet

Una promozione di notevole rilievo quella di Carlin per Billy Monger, pilota britannico che ha subìto un’amputazione alle gambe dopo il terribile incidente di Silverstone del 2017: il 19enne prenderà parte alla Winter Series dell’Euroformula Open, che partirà questo weekend a Le Castellet.

Carlin sceglie Monger per la Winter Series

Monger è tornato a correre su una Formula 3 adattata alle sue condizioni lo scorso anno nel campionato inglese di Formula 3, diventando un’ispirazione per tutti e facendo ricordare le vicende di Alessandro Zanardi. Ora, per il britannico è ora di fare un passo avanti e Carlin, squadra che lo ha sempre supportato sia prima che dopo l’incidente, gli darà una chance nella Winter Series dell’Euroformula Open, strutturata sui due appuntamenti del Paul Ricard e di Barcellona e che scatterà proprio questo fine settimana. «Sono molto felice di correre ancora», ha detto il pilota. «Mi sembra sia passato molto tempo dall’ultima gara del BRDC British F3 in ottobre! La Dallara F3 è una gran macchina ed è un passo avanti rispetto a quelle guidate prima. Ci sono alcuni problemi da risolvere nel cockpit, ma stiamo lavorando sodo per risolverli il prima possibile. I nostri sponsor si stanno riunendo e sono certo che questo è l’inizio di una grande stagione».

Monger punta a correre tutta la stagione

Il programma 2019 per Monger è molto chiaro: disputare i due appuntamenti della Winter Series e poi prendere parte a tutto il campionato dell’EuroFormula Open, che vale ben otto punti per la Superlicenza di Formula 1 e che avrà nel calendario anche il prestigioso Gran Premio di Pau.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati