FIA F3 | Hunghes completa la line-up di HWA Racelab, Petrov con Jenzer Motorsport

Altri due piloti nello schieramento

Mentre il FIA Formula 3 Championship sta svolgendo i test collettivi in Francia, Jake Hughes e Artem Petrov si uniscono rispettivamente a HWA Racelab e a Jenzer Motorsport per la stagione 2019.
FIA F3 | Hunghes completa la line-up di HWA Racelab, Petrov con Jenzer Motorsport

entre le vetture del nuovo FIA Formula 3 Championship sono scese in pista oggi per i test collettivi a Le Castellet, sono arrivati altri due annunci per la stagione 2019: Jake Hughes è il terzo pilota della HWA Racelab, mentre Artem Petrov si unisce a Jenzer Motorsport.

Hughes al quarto anni nella terza formula

HWA Racelab è al suo primo anno nella terza formula e, nei giorni scorsi, aveva già rivelato i primi due piloti: Keyvan Andres – già presente da due annate nel campionato – e Bent Viscaal, vicecampione dell’Euroformula Open. Dal canto suo, Hughes ha corso nel 2017 nell’Europeo con Hitech GP, correndo poi nel 2016 e nel 2018 in GP3 Series con DAMS e ART Grand Prix. Inoltre, il britannico ha disputato parte del Formula 3 Asian Championship, saltando due weekend di gara ma vincendo nove prove su nove. «È un colpo di fortuna avere Jake come pilota», ha dichiarato Thomas Strick, Team Principal di HWA Racelab. «Ha già dimostrato il suo talento in diverse situazioni. Non ho dubbi che ci aiuterà in questa nuova serie. Siamo stati in grado di trovare il mix perfetto di piloti che si completano a vicenda».

Petrov punta a una stagione migliore del 2018

Con il solo Yuki Tsunoda confermato, Jenzer ha svelato anche il nome del suo secondo pilota: Petrov viene da un’annata non troppo felice con Van Amersfoort Racing nell’Europeo di Formula 3, dove è riuscito a cogliere solamente sette punti. Il russo ha corso per due anni in Italia nella Formula 4, oltre nella serie russa e tedesca; quest’anno ha affrontato anche la Toyota Racing Series, giungendo al 9° posto finale. «L’abbiamo seguito nelle ultime stagioni e siamo felici di vederlo in pista con la nostra macchina», ha affermato Andreas Jenzer, proprietario della squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati