Formula Regional | Prema punta ancora su Enzo Fittipaldi e lo lancia nella nuova serie europea

Fittipaldi avrà il supporto di Ferrari Driver Academy

Si profila un nuovo progresso nella carriera di Enzo Fittipaldi : il giovane pilota correrà con Prema Powerteam nella nuova serie del Formula Regional European Championship 2019
Formula Regional | Prema punta ancora su Enzo Fittipaldi e lo lancia nella nuova serie europea

Continua la crescita del giovane talento che risponde al nome di Enzo Fittipaldi. Il campione uscente dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018 prosegue la sua carriera nel motorsport sempre con al proprio fianco di Prema Powerteam, e si prepara quest’anno ad approdare nel nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA 2019.

La giovane carriera di Enzo Fittipaldi

Il brasiliano – che sarà maggiorenne questa estate – in poco più di dieci anni ha scalato la piramide delle competizioni motoristiche, partendo dai kart nel 2005 per poi approdare nelle Formule, sino alla conquista del titolo nella F4 italiana. Il giovane discendente della dinastia dei Fittipaldi (è nipote dell’iridato Mondiale nonché campione della 500 Miglia di Indianapolis Emerson, oltre ad essere fratello di Pietro, attualmente impegnato nella IndyCar) entra così nel suo terzo anno consecutivo di collaborazione con Prema per innalzare l’asticella degli obiettivi.

Il nuovo format della Formula Regional (qui tutti i dettagli) fa seguito alla riorganizzazione del panorama delle Formule e rappresenterà l’interregno tra la Formula 4 e la Formula 3, a sua volta fusa con la GP3. La serie sarà promossa dall’ACI e vedrà i piloti correre su monoposto Tatuus con il motore fornito da Alfa Romeo. Fittipaldi affronterà questa nuova avventura con il compagno di squadra Ollie Caldwell, gia nel campionato italiano e tedesco F4 nonché primo nome confermato da Prema per il Regional. Il britannico l’anno scorso ha ottenuto 4 vittorie e 7 podi nell’Italian F4, ritrovandosi nella posizione di poter lottare per il titolo sino alla fine. Titolo poi andato a Fittipaldi dopo una stagione di 41 gare, in cui ha conquistato 8 vittorie, 12 pole e 21 podi.

Fittipaldi ed il supporto di Ferrari Driver Academy

Felice di poter continuare la sua carriera nel motosport con Prema per il terzo anno consecutivo, il giovane brasiliano ha già la mente alla miglior preparazione possibile per la serie in cui competerà (come è logico che sia). «La fase di test sarà estremamente importante per conoscere gli pneumatici e comprendere meglio il funzionamento della vettura». Fittipaldi potrà contare ancora sul sostegno della Ferrari Driver Academy, già partner di Prema e che sarà al fianco dell’eccellenza motorsportiva di casa nostra con sede a Grisignano di Zocco in ben quattro campionati di questa stagione. «È un onore per me essere nuovamente parte del Ferrari Driver Academy, che mi dà tutto il support di cui ho bisogno sia in pista che fuori e sono veramente contento di continuare con loro e con Prema», chiosa il giovin fiero.

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, loda il lavoro di Fittipaldi ed è lieto di poter lanciare il ragazzo verso il nuovo step della Formula Regional Europea. «Enzo è certamente un vincente e una risorsa realmente importante per tutta la squadra», spiega, ed aggiunge: «Siamo inoltre orgogliosi del costante supporto da parte della Ferrari Driver Academy, che ha premiato il nostro impegno ed ha continuato a credere in noi nel passaggio alla nuova serie».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati