FIA F3 | Charouz junior team di Sauber con Scherer, Zendeli e Hyman. Sargeant scelto da Carlin

Nuovi volti per la Formula 3

Charouz Racing System diventà Sauber Junior Team e avrà come piloti Fabio Scherer, Lirim Zendeli e Raoul Hyman per il FIA Formula 3 Championship. Carlin completa la line-up con Logan Sargeant.
FIA F3 | Charouz junior team di Sauber con Scherer, Zendeli e Hyman. Sargeant scelto da Carlin

ome già detto, Charouz Racing System sarà lo Sauber Junior Team e si occuperà di crescere nuovi talenti nelle categorie propedeutiche per la Formula 1, compreso il FIA Formula 3 Championship. La squadra avrà come piloti Fabio Scherer, Lirim Zendeli e Raoul Hyman. Nel mentre, Carlin ha completato la line-up con Logan Sargeant.

Charouz e Sauber assieme, ecco Scherer, Zendeli e Hyman

Dopo aver svelato la propria squadra di Formula 2, Sauber Junior Team by Charouz ha voluto annunciare anche i propri piloti per la Formula 3 e si è affidata a tre giovani di talento: Fabio Scherer proviene dall’Europeo in cui ha scorso lo scorso anno con Motopark, dopo aver disputato sia la Formula 4 negli Emirati Arabi, in Germania e in Italia; Lirim Zendeli farà un salto di categoria, dopo aver vinto nel 2018 la Formula 4 tedesca grazie a 10 vittorie, 13 podi, 7 pole position e 8 giri veloci, mentre Raoul Hyman si è mantenuto in forma correndo a gennaio nella Toyota Racing Series dopo aver trionfato in Asia nella Formula 3. «È chiaro che il programma offre un’opportunità unica per i giovani piloti e penso che abbiamo messo insieme una line-up di talento e determinata», ha dichiarato Antonin Charouz, proprietario del team. «Sauber Junior Team va verso la stagione 2019 con uno schieramento di successo nella Formula 2, Formula 3 e Formula 4», ha aggiunto Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing.

Carlin si affida a Sargeant

Passando alla Carlin, il team britannico ha annunciato anche il terzo pilota che completa lo schieramento: Logan Sargeant ha un lunghissimo (e vincente) curriculum nel panorama kartistico internazionale e ha trascorso gli ultimi due anni tra la Formula 4 e la Formula Renault, dimostrando tutto il suo talento. «Abbiamo lavorato assieme nel 2017 nella Formula 4 britannica», ha detto Trevor Carlin. «Lo conosciamo bene e sappiamo come lavora. È maturato molto e non vediamo l’ora che inizi la stagione»

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati