FIA F3 | HWA Racelab si assicura Viscaal, vicecampione dell’Euroformula Open

L'olandese contestò il titolo a Drugovich

Il FIA Formula 3 Championship ha un secondo protagonista dell'Euroformula Open del 2018: dopo Felipe Drugovich, Bent Viscaal approda nel campionato correndo per HWA Racelab.
FIA F3 | HWA Racelab si assicura Viscaal, vicecampione dell’Euroformula Open

opo aver annunciato Keyvan Andres la scorsa settimana, HWA Racelab ha trovato un accordo con Bent Viscaal per il FIA Formula 3 Championship nel 2019. L’olandese, che correrà il suo terzo anno in monoposto, è giunto 2° nell’Euroformula Open lo scorso anno.

FIA F3, Viscaal si accasa in HWA Racelab

Un 2018 di alto rilievo per Viscaal: una vittoria, cinque pole position, quattro giri veloci e 11 podi su 16 gare disputate, arrivando dietro al campione Felipe Drugovich che ritroverà in pista proprio nella terza formula, con il brasiliano accolto dalla Carlin. In precedenza, il 19enne aveva colto il 2° posto nel SMP Formula 4 NEZ Championship e il 3° nella Formula 4 spagnola, oltre al titolo nella German Junior Kart Championship nel 2015 con KSM Schumacher Racing Team. «Sono lieto di dare il benvenuto a un giovane pilota di grande talento come Bent Viscaal nel nostro nuovo team di Formula 3», ha dichiarato Thomas Strick, team principal di HWA Racelab. «La promozione dei giovani è il primo obiettivo per il nostro coinvolgimento nella F3. Bent ha mostrato il suo enorme potenziale lo scorso anno e ora stiamo cercando di supportarlo il più possibile con la sua ulteriore crescita. Sono sicuro che entrambi avremo dei benefici».

Le parole di Viscaal sul nuovo team

«Il livello di successo che HWA ha avuto nel DTM è impressionante», ha detto Viscaal, «quindi son lieto di far parte del loro team. I primi giorni sono stati molto positivi. Per me questa stagione servirà per imparare il più possibile, non vedo l’ora di affrontare nuove sfide. L’auto ha più potenza rispetto a quella con cui correvo, ma presto mi abituerò».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati