FIA F3 | Andres continua per il terzo anno, scelto da HWA Racelab

Ha corso negli ultimi due anni nell'Europeo

HWA Racelab ha annunciato il suo primo nome per la line-up della stagione 2019 del FIA Formula 3 Championship: il tedesco-iraniano Keyvan Andres, al suo terzo anno nel campionato.
FIA F3 | Andres continua per il terzo anno, scelto da HWA Racelab

Ci sarà un’altra vecchia (ma giovane) conoscenza nella prossima stagione del FIA Formula 3 Championship: Keyvan Andres correrà un altro anno nella terza formula dopo aver trascorso gli ultimi due anni nell’Europeo. Ad offrirgli un sedile è stata la nuova entrante HWA Racelab.

Andres con HWA Racelab per tutto il 2019 nel FIA F3

Sono state due annate difficili per il pilota per metà tedesco e per metà iraniano: infatti, ha raccolto solamente un 3° posto al Norisring nel 2018 con Van Amersfoort Racing e tre arrivi tra i primi dieci, mentre nel 2017 nemmeno un punto con Motopark. Il 18enne non manca di ottimi risultati nel suo curriculum: nel 2014 debuttò negli Stati Uniti nella U.S. F2000 National Championship, correndo poi diversi appuntamenti nel 2015 nell’Atlantic Championship e cogliendo cinque vittorie su sette presenze. L’esperienza comunque c’è, soprattutto contando anche il 2016 trascorso nell’Euroformula Open con Carlin. «Sono felice di far parte di HWA Racelab», ha dichiarato Andres. «HWA ha molti anni di esperienza nel motorsport e sono sicuro che possa trarne vantaggio. Il mio obiettivo personale è di continuare a migliorare come pilota e farò del mio meglio per raggiungere questo obiettivo. Sarà un campionato duro ma entusiasmante, sono convinto al 100% che avremo successo».

Le parole di Thomas Strick, Team Principal di HWA

«Nonostante sia ancora relativamente giovane, Keyvan ha già diversi anni di esperienza nelle formule», ha detto Thomas Strick, Team Principal di HWA Racelab. «Questa esperienza ci aiuterà sicuramente come nuovo team in Formula 3. Allo stesso tempo possiamo offrirgli opportunità per diventare un pilota completo».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati