Mattia Drudi nuovo pilota ufficiale della Audi nel panorama GT

Correrà nell'ADAC GT Masters

Mattia Drudi è stato scelto ufficialmente dalla Audi come pilota factory per i campionati GT. L'italiano, figlio di Luca, correrà per tutto il 2019 nell'ADAC GT Masters in Germania.
Mattia Drudi nuovo pilota ufficiale della Audi nel panorama GT

Una chiamata importante quella rivolta a Mattia Drudi: la Audi ha scelto il giovane pilota italiano come pilota factory dopo un test sulla propria vettura DTM. Un riconoscimento di prestigio, dopo aver disputato una lunga gavetta con Porsche nella Carrera Cup Italia e nella Supercup.

Drudi scelto da Audi come pilota factory

Il 20enne originario di Rimini, figlio di Luca, aveva debuttato su pista con le monoposto, più precisamente nell’Italia Formula Championship nel “lontano” 2014. Negli ultimi tre anni Mattia aveva trascorso la sua carriera con Porsche, correndo principalmente in Italia nel 2015 e nel 2016 – dove ha colto il 3° e il 2° posto nella classifica finale –, passando poi nella Supercup e chiudendo al 5° posto. Oltre a ciò, ha corso anche nell’European Le Mans Series con una LMP3 e nel Campionato GT Italiano con una Audi R8, prendendo poi parte alla 24 Ore di Dubai di gennaio con Attempto Racing e salendo su una vettura di Ingolstadt. Negli ultimi mesi del 2018 ha preso parte ai test Audi riservati ai giovani piloti, guidando una RS5 DTM di René Rast convincendo così i vertici della Casa degli Anelli.

Gli altri piloti ufficiali Audi

Il 2019 di Drudi sarà nell’ADAC GT Masters in Germania, al fianco di altri dodici piloti che rappresentano ufficialmente Audi nel panorama GT. Assieme all’italiano è entrato anche Niels Langeveld, mentre è uscito Robin Frijns che si concentrerà sulla Formula E. Gli altri driver ufficiali sono: Christopher Haase, Pierre Kaffer, Kelvin van der Linde, Christopher Mies, Frank Stippler, Dries Vanthoor, Frédéric Vervisch, Markus Winkelhock, Gordon Shedden, Jean-Karl Vernay, Frédéric Vervisch e Rahel Frey.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati