FIA F3 | Drugovich, campione dell’Euroformula Open, con Carlin nel 2019

Il brasiliano dominò la scorsa stagione

Felipe Drugovich, che ha dominato la scorsa stagione dell'Euroformula Open, correrà nel FIA Formula 3 Championship assieme a Carlin e al fianco di Teppei Natori.
FIA F3 | Drugovich, campione dell’Euroformula Open, con Carlin nel 2019

Un altro tassello completato per Carlin: dopo aver firmato una partnership con Buzz e avendo lasciato già un sedile al giapponese Teppei Natori, la squadra britannica ha annunciato di aver trovato un accordo con Felipe Drugovich, campione dell’ultima stagione dell’Euroformula Open, per il FIA Formula 3 Championship.

Dall’Euroformula Open al FIA Formula 3: Drugovich correrà con Carlin

Il brasiliano è stato un vero mattatore nel campionato nel 2018, conquistando ben 14 vittorie su 16 gare e cogliendo due secondi posti con RP Motorsport. Drugovich ha ripetuto le gesta del suo predecessore Harrison Scott, che nel 2017 vinse proprio con la squadra italiana dopo aver dominato 12 gare su 14 ma saltando poi l’ultimo appuntamento. Tornando al 18enne carioca, avrà modo di fare un importante salto di categoria seppur continuerà a guidare una Formula 3 e Carlin è una squadra che ha una lunga tradizione del motorsport. «Siamo felici di accogliere Felipe nel team dopo quella che è stata una fantastica prestazione nell’Euroformula Open», ha dichiarato Trevor Carlin, Team Principal del team. «Sicuramente ha impressionato molti, noi compresi, con la sua velocità e costanza durante tutto l’anno. Non vedo l’ora di vedere cosa possa ottenere in un nuovo campionato. Ora guardiamo avanti per i primi test della stagione».

Le parole di Drugovich per la stagione 2019

«Sono molto felice di unirmi a Carlin per questa nuova sfida», ha dichiarato Drugovich. «Carlin mi ha accolto molto bene e questo è solo l’inizio di un grande viaggio. È sempre stata una delle squadre con cui volevo davvero lavorare e ora ne farò parte. È tempo di raggiungere gli obiettivi assieme».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati