Clio Cup Italia | “Saetta McQueen” a caccia di riconferme con MC Motortecnica

Già partita la preparazione atletica

Altra gradita conferma per la stagione 2019 della Clio Cup Italia: “Saetta McQueen” si appresta a salire nuovamente sul ring del monomarca targato Renault con un'auto di MC Motortecnica.
Clio Cup Italia | “Saetta McQueen” a caccia di riconferme con MC Motortecnica

n’altra conferma per la Clio Cup Italia: dopo aver annunciato la prima lady la scorsa settimana, ora è il turno di “Saetta McQueen” a comunicare la propria partecipazione. Il ligure con un’importante esperienza nei vari monomarca Renault, disputerà tutta la stagione 2019 con i colori di MC Motortecnica.

“Saetta McQueen” e MC Motortecnica assieme nel 2019

Dopo avere fatto il proprio esordio nel Mégane Trophy esattamente dieci anni fa, “Saetta McQueen” ha al proprio attivo diverse partecipazioni nei vari campionati nazionali Clio (sia in Italia che all’estero) e nella serie europea riservata alle veloci berline della casa francese. Dopo avere preso parte nel 2018 a quattro appuntamenti, ha deciso pertanto di affrontare un impegno più costante. Un impegno per il quale si sta preparando anche fuori dalle piste, allenandosi con la ASD Fighting Boxe Imperia. «Ho iniziato a praticare la boxe da pochi mesi», ha raccontatoil pilota, che corre con lo pseudonimo che prende spunto dal personaggio immaginario di Cars. «Del resto prima di salire in macchina ho preso il brevetto di pilota d’aereo acrobatico, ho praticato lo sci, poi il calcio e l’arrampicata libera. Volevo correre in auto da quando ero giovanissimo e adesso è una delle cose che faccio con più passione».

MC Motortecnica presente con tre vetture

Per la MC Motortecnica si tratterà di un impegno importante: la squadra di Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli, alla sua sesta stagione di fila nella Clio Cup Italia, tornerà infatti ad essere presente con tre vetture in pianta stabile. Lo scorso anno, con Massimiliano Danetti, ha conquistato il titolo Gentleman, bissando il risultato ottenuto nel 2016. Per gli altri due piloti di quest’anno arriverà a breve l’annuncio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati