Blancpain | Panis-Barthez e Tech 1 assieme per tutto il 2019 con una Lexus

Correrà sia l'Endurance Cup che la Sprint Cup

Panis-Barthez Competition e Tech 1 Racing hanno unito le loro due squadre per poter portare in pista una Lexus RC F GT3 per tutta la stagione della Blancpain GT Series.
Blancpain | Panis-Barthez e Tech 1 assieme per tutto il 2019 con una Lexus

Dopo aver già collaborato in passato, Panis-Barthez Competition e Tech 1 Racing uniscono le loro forze e schiereranno una Lexus RC F GT3 per tutta la stagione della Blancpain GT Series, compresa l’Endurance Cup e la Sprint Cup. Una partnership tutta francese che garantisce la presenza full-time dell’auto giapponese.

Panis-Barthez e Tech 1 porteranno in pista una Lexus

Le due compagini transalpine hanno deciso di schierare la vettura nipponica, capace di competere ai piani alti della classifica. Infatti, Emil Frey Racing aveva portato alla vittoria la Lexus alla 1000 Chilometri del Paul Ricard dello scorso anno, oltre ad ottenere un 7° posto sulla griglia di partenza della 24 Ore di Spa-Francorchamps. Al momento non sono ancora stati svelati il numero d’iscrizione e i piloti che comporranno l’equipaggio e saranno annunciati solamente il prossimo mese, con l’arrivo dei test ufficiali sul tracciato di Le Castellet il 13 e il 14 marzo. «Siamo ben consapevoli della sfida che ci attende», ha dichiarato Simon Abadie, Team Manager della nuova squadra. «Andremo a scoprire uno dei campionati più competitivi al mondo e dobbiamo fare i conti con la nuova auto, un nuovo produttore di pneumatici e nuovi rivali. So quanto sia combattivo il team, faremo tutto quanto in nostro potere per far brillare i colori nostri e della Lexus».

Tech 1 e Panis-Barthez, le due realtà francesi si uniscono

Tech 1 Racing è una delle più note squadre nelle serie addestrative che coinvolgono le monoposto e parteciperà nel 2019 alla Formula Renault Eurocup. Panis-Barthez è stata fondata da Olivier Panis, vincitore del Gran Premio di Monaco di Formula 1 del 1996, e da Fabien Barthez, campione del mondo con la Francia ai Mondiali di calcio del 1998 e agli Europei del 2000 che si è riscoperto pilota.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati