FIA WEC | Ecco le prime 42 auto confermate per la 24 Ore di Le Mans 2019

Assente Cetilar Racing

Sono stati confermati i primi 42 equipaggi per la 24 Ore di Le Mans, ultimo appuntamento della Super Season del FIA World Endurance Championship. Per il momento è assente Cetilar Racing, che punta ad esserci nella lista finale.
FIA WEC | Ecco le prime 42 auto confermate per la 24 Ore di Le Mans 2019

Come preannunciato, è uscito oggi il primo elenco dei partecipanti alla prossima 24 Ore di Le Mans, valida anche come ultimo appuntamento della Super Season del FIA World Endurance Championship. Sono state confermate 42 auto su 75 domande, ma sono ancora disponibili 18 posti.

24 Ore di Le Mans, ecco i primi 42 iscritti

Altissimo il numero di richieste per la maratona francese e, ovviamente, sono stati confermati tutti gli iscritti al Mondiale Endurance. Tra le LMP1 non poteva certo mancare la Toyota con i suoi due equipaggi, così come le due Rebellion che avranno la novità Nathanael Berthon. A completare l’elenco dei prototipi ci sono ByKolles, DragonSpeed e SMP Racing, quest’ultima con due auto. Nelle LMP2 manca purtroppo Cetilar Racing, anche se potrebbe essere confermata più avanti. Rispondo presente le due Oreca 07 del Jackie Chan DC Racing, così come TDS Racing, Racing Team Nederland, DragonSpeed, Signatech Alpine e Larbre Competition. Come anticipato, si aggiungono anche G-Drive Racing e RLR Msport, iscritte all’European Le Mans Series. Tra le GTE Pro, AF Corse rinuncia alla terza Ferrari per concentrarsi sulle due che corrono a tutta la Super Season. Anche gli avversari della Rossa avranno due auto: Ford, BMW, Porsche e Aston Martin. Assenti invece le Corvette, ma anche per gli americani si vedrà più avanti. In GTE Am c’è il gruppo più corposo, compresa la Ford GT privata della Keating Motorsports. Ampia presenza di Ferrari e Porsche più due Aston Martin.

I restanti 18: i possibili partecipanti

Per le restanti 18 auto, probabilmente quattro arriveranno dall’Asian Le Mans Series (due LMP2 e due GT), tre dal WeatherTech SportsCar Championship (quasi sicuramente le già citate Corvette e la Ferrari di Risi Competizione) e undici dalle restanti domande.

FIA WEC, 24 Heuers du Mans – Entry list

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati