Blancpain | Porsche 911 GT2 RS Clubsport portata in pista da Webber a Bathurst

Durante il weekend della 12 Ore

La nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport, che sarà pronta verso maggio e costruita in 200 esemplari per il solo uso su pista, è stata portata al debutto da Mark Webber sul tracciato di Bathurst.
Blancpain | Porsche 911 GT2 RS Clubsport portata in pista da Webber a Bathurst

ncora due settimane fa era andata in scena la 12 Ore di Bathurst, primo appuntamento dell’International GT Challenge e gara che raduna i migliori piloti GT del mondo. La nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport, nata proprio per il panorama della Blancpain GT Series, è stata portata al debutto con diversi giri al Mount Panorama da Mark Webber.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport al debutto a Bathurst con Webber

Il bolide della Casa di Stoccarda ha rombato nel tortuoso circuito australiano da Webber, ex pilota di Formula 1 e del FIA World Endurance Championship, che ha compiuto dei giri dimostrativi davanti al proprio pubblico di casa. L’ambasciatore della Porsche ha controllato come un professionista i 700 cavalli che eroga la nuova macchina, che sarà costruita in soli 200 esemplari e per uso esclusivo su pista, rivolto a quei privati che vogliono competere nei campionati GT. «Vedere la nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport fare i suoi primi giri è stato un modo meraviglioso per iniziare la nuova stagione», ha dichiarato Stephane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group. «Il concetto delle GT2 è molto importante per noi e sono entusiasta che stia prendendo slancio. Le mie congratulazioni a Porsche per aver realizzato questo progetto».

Porsche 911 GT2 RS Clubsport: i dettagli

Per portarsi a casa la nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport, che deriva dalla sua versione stradale avendo lo stesso motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.8, bisognerà prendere mano al proprio portafoglio e sborsare ben 405.000 euro, esclusa IVA e altre tasse, ma sarà solamente pronta a partire da maggio di quest’anno. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati