FIA WEC | Hartley ritorna con SMP Racing a Sebring e a Spa-Francorchamps

Fu vincitore a Le Mans nel 2017

Brendon Hartley ritorna nel FIA World Endurance Championship dopo aver trascorso l'ultimo anno in Formula 1 con Toro Rosso. Il neozelandese sostituirà Jenson Button alla SMP Racing nelle gare di Sebring e di Spa-Francorchamps.
FIA WEC | Hartley ritorna con SMP Racing a Sebring e a Spa-Francorchamps

Dopo essere uscito dal mondo della Formula 1 e scaricato senza troppi rimpianti dalla Red Bull e dalla Toro Rosso, Brendon Hartley torna nel FIA World Endurance Championship per le prossime due gare della Super Season. Correrà a Sebring e a Spa-Francorchamps con SMP Racing.

Hartley torna nel WEC con SMP Racing

Un gradito ritorno quello del neozelandese, vincitore della 24 Ore di Le Mans con la Porsche nel 2017 e due titoli tra le LMP1 nel 2015 e proprio nel 2017. Hartley ha recentemente firmato un accordo con la Ferrari per essere uno dei collaudatori della sua Scuderia nel Circus e ora arriva un’altra conferma per correre in pista con SMP Racing, che deve sostituire sulla sua BR1-AER l’ex campione di F.1 Jenson Button, impegnato nel Super GT in Giappone. Hartley affiancherà quindi Mikhail Aleshin e Vitaly Petrov, tutti e due con un passato nella massima formula, nella 1000 Miglia di Sebring e nella 6 Ore di Spa-Francorchamps. Per il momento non c’è in programma Le Mans, a cui sarà presente sicuramente Button. Nell’altra vettura ci saranno invece Sergey Sirotkin, Stéphane Sarrazin ed Egor Orudzhev.

Hartley e il difficile addio dal mondo della Formula 1

Solamente una settimana fa Hartley si era tolto qualche sassolino dalla scarpa raccontando il triste addio dalla Toro Rosso, dopo aver ricevuto in benservito dai vertici della Red Bull solamente un’ora dopo la conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo appuntamento stagionale. Il neozelandese aveva già capito dal round di Monaco che non ci sarebbe più stato posto per lui in squadra.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati