Timmy e Kevin Hansen lanciano Yellow Squad, un team junior per i giovani del rallycross

Per aiutare i nuovi talenti

Timmy e Kevin Hansen hanno lanciato Yellow Squad, il nuovo team che darà un appoggio ai giovani piloti che si affacciano al mondo del rallycross e che puntano al FIA World Rallycross Championship.
Timmy e Kevin Hansen lanciano Yellow Squad, un team junior per i giovani del rallycross

opo l’abbandono di Peugeot dal FIA World Rallycross Championship, Timmy e Kevin Hansen hanno deciso di spostarsi al nuovo Global Rallycross Europe e di lasciare papà Kenneth nel Mondiale. I due fratelli, chiuso questo capitolo, si sono messi nei panni di team manager e hanno fondato la Yellow Squad.

Yellow Squad, la nuova avventura degli Hansen

Una mossa importante fatta dai due svedesi, che vogliono mettere a disposizione la loro esperienza ai giovani piloti che correranno con le loro CrossCar e Speedcar in alcuni eventi in Scandinavia e nel RallyX Nordic 2019.  Una nuova squadra per seguire proprio le orme del loro padre, sebbene continueranno a correre. «Eravamo così ansiosi di lanciare questo progetto da un bel po’ di tempo ed essere in grado di presentarlo è una sensazione incredibile», ha dichiarato Kevin, il minore degli Hansen. «Il team si concentrerà sulla prossima generazione di piloti che vogliono avere successo in questo ambito. Vogliamo assicurarci che i nostri driver possano concentrarsi su ciò che devono fare: guidare l’auto più velocemente possibile. Miriamo a condividere le nostre esperienze in tutto, da come mangiare correttamente e valutare la guida nei minimi dettagli».

I piani del 2019 ancora non svelati del tutto

«Sarà personalmente una nuova e divertente sfida, ha aggiunto Timmy, che non vede l’ora d’iniziare a lavorare con giovani piloti. Dal canto suo, Kevin è intenzionato a conquistare il titolo del FIA WRX: «Il mio obiettivo è quello di diventare il più giovane campione del mondo e il 2019 sarebbe un ottimo anno per diventarlo». Attendiamo quindi un annuncio futuro su una sua possibile partecipazione al Mondiale di quest’anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati