FIA F3 | Peroni si unisce a Campos, Pulcini passa a Hitech GP

Altri due nomi per il 2019

Altri due piloti annunciati per la stagione 2019 del FIA Formula 3 Championship: Alex Peroni correrà con la Campos, mentre Leonardo Pulcini si accasa in Hitech GP dopo aver corso con il team spagnolo lo scorso anno.
FIA F3 | Peroni si unisce a Campos, Pulcini passa a Hitech GP

ltri due nuovi annunci per il FIA Formula 3 Championship: nei giorni scorsi Campos ha rivelato che Alex Peroni correrà al fianco di Sebastián Fernández nel 2019, mentre Leonardo Pulcini si trasferisce all’Hitech GP dove troverà il già confermato Jüri Vips.

Campos si affida a Peroni

Campos si affiderà al 19enne australiano per la prossima stagione della Formula 3, confermando così un altro giovanissimo dopo aver ceduto il volante della prima vettura al 18enne Fernández. Peroni è attivo sulle monoposto dal 2015, correndo in Italia nel campionato di Formula 4, vincendo il V de V Challenge Monoplace nel 2016 per poi trasferirsi nella Formula Renault Eurocup. «Mi sono sentito subito a mio agio col team ad Abu Dhabi», ha dichiarato il pilota originario di Hobart, parlando dei test collettivi negli Emirati. «Sono impressionato per il lavoro che svolge la squadra e sono molto felice di aver raggiunto un accordo per il 2019». «Alex è un pilota che ha mostrato delle prestazioni impressionati nonostante la sua età», ha detto il boss Adrian Campos. «Crediamo abbia grandi prospettive e, con la giusta preparazione, raggiungerà il suo pieno potenziale».

Addio Campos, Pulcini con Hitech GP

Sarà un altro anno per Pulcini nella ex GP3 Series, dopo aver corso negli ultimi due campionati con Arden e poi proprio con Campos, cogliendo anche due vittorie. L’italiano ha nel suo palmarès il titolo nell’Euroformula Open, a dimostrazione che con le vetture di Formula 3 ci sa fare; proprio per questo motivo Hitech GP ha voluto il romano nella sua line-up. «Ho molta fiducia nella squadra e non vedo l’ora di iniziare la stagione!», ha raccontato un entusiasta Pulcini. «La professionalità e il talento che ha dimostrato la scorsa stagione in GP3 dimostrano che è una grande aggiunta per il team», ha concluso il Team Principal Oliver Oakes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati