FIA F3 | Il campione rookie Shwartzman confermato da Prema per il 2019

Vinse il titolo tra gli esordienti nel 2018

Robert Shwartzman correrà una seconda stagione nel FIA Formula 3 Championship dopo aver colto il titolo rookie nell'europeo 2018 con la Prema. Il russo punta a vincere il campionato di quest'anno.
FIA F3 | Il campione rookie Shwartzman confermato da Prema per il 2019

Lo scorso anno aveva mostrato un incredibile passo nella seconda metà di stagione del FIA Formula 3 European Championship, vincendo anche il titolo tra i rookie; Robert Shwartzman è stato confermato dalla Prema per il FIA Formula 3 Championship 2019.

Prema conferma il talento russo Shwartzman per il 2019

La squadra italiana ha deciso di completare la propria line-up di piloti con Shwartzman, sebbene fosse quasi ovvia la decisione dopo i risultati (e le vittorie) colte dal russo nel 2018. Il giovane, facente parte della Ferrari Driver Academy, affiancherà ancora una volta Marcus Armstrong e il nuovo arrivato Jehan Daruvala. «Siamo felici di avere Robert per la stagione 2019», ha dichiarato il Team Principal René Rosin. «Ha un grande talento e una velocità incredibile, quindi pensiamo che possa essere uno di quelli che fanno la differenza. Non vediamo l’ora di metterlo all’opera nel nostro ambiente, che darà ai nostri piloti l’occasione di migliorare le loro capacità e la loro esperienza. Siamo ugualmente lieti della fiducia e del supporto continuo di SMP Racing e della Ferrari Driver Academy».

Le parole di Shwartzman dopo la conferma di Prema

Per il russo è sicuramente una conferma di fiducia dopo le ottime prestazioni del 2018, dopo aver raggiunto il 3° posto nella classifica assoluta. «Sono felice di continuare il mio rapporto con Prema», ha detto Shwartzman. «Ho davvero trovato un ottimo feeling con la squadra soprattutto nella parte finale della scorsa stagione. È bello far parte di questa famiglia, mi sento particolarmente a mio agio. Il nostro obiettivo è vincere il campionato e sono sicuro che Prema ha il potenziale per raggiunger questo obiettivo.»

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati