ELMS | Gostner, Frey e Gatting: tre donne per Kessel Racing nel 2019

Hanno corso assieme nella Gulf 12 Hours

Novità importante per la stagione 2019 dell'European Le Mans Series: Kessel Racing porterà in pista una Ferrari 488 GTE, affidandola a tre donne del calibro di Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting.
ELMS | Gostner, Frey e Gatting: tre donne per Kessel Racing nel 2019

er la prima volta nella storia dell’European Le Mans Series, in pista per tutti e sei gli appuntamenti stagionali del campionato ci sarà un equipaggio tutto al femminile: Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting correranno con una Ferrari 488 GTE della Kessel Racing, appoggiate anche dalla FIA Women in Motorsport Commission.

Un equipaggio tutto al femminile per Kessel nell’ELMS 2019

Non è facile nel panorama de motorsport e dell’endurance trovare un gruppo nutrito di donne, così come una line-up di una vettura di sole quote rosa. A sfatare questo tabù sono state Gostner, Frey e Gatting, che si sono trovato nello stesso abitacolo per la prima volta alla Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi nello scorso anno, aggiudicandosi il 2° posto della categoria GT3 Pro-Am e il 6° assoluto su una griglia di ben 33 auto partenti; un risultato certamente degno di nota, visto anche il livello dei rivali nell’evento ospitato a Yas Marina. Ora, il trio sarà uno dei protagonisti della categoria LMGTE dell’ELMS 2019. «Sono sicura che l’anno scorso Manuela, Rahel e Michelle abbiamo corso ad alti livelli ad Abu Dhabi, ottenendo un grande risultato nonostante la limitata durate delle prove libere», ha dichiarato Michèle Mouton, presidente della FIA Women in Motorsport Commission. «Verrà mostrato cosa è possibile quando alle donne viene data la possibilità di competere in un ambiente misto con materiale di prim’ordine. Un grande ringraziamento va a Kessel Racing per aver fornito questa opportunità».

Le tre donne scelte da Kessel per l’ELMS

Manuela Gostner, 34enne italiana, da diversi anni corre nel Ferrari Challenge Europe, confermando di conoscere il mezzo in ogni sua caratteristica; Rahel Frey, 32enne svizzera, si è distinta con Audi in diversi campionati in Germania – nell’ADAC GT – e in Asia, mentre Michelle Gatting (danese di 25 anni) ha corso un po’ ovunque, sia in Danimarca che in Europa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati