Formula E | Jean Eric Vergne vince il Trofeo Grand Prix del Festival Automobile International

DS è stata grande protagonista della cerimonia

Il pilota parigino è stato il grande protagonista della serata assieme a DS
Formula E | Jean Eric Vergne vince il Trofeo Grand Prix del Festival Automobile International

Jean Eric Vergne ha ricevuto il prestigioso Trofeo Grand Prix del Festival Automobile International.

Una cerimonia memorabile

Il pilota parigino ha ricevuto diversi riconoscimenti dopo il titolo di Formula E, conquistato lo scorso 14 luglio a New York. Tra i più prestigiosi ricordiamo la lettera di congratulazioni del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e il terzo posto nella graduatoria dei migliori piloti del 2018 stilata dalla rivista Autosport.

Questa settimana, Vergne ha ricevuto il Trofeo Grand Prix del Festival Automobile International, giunto alla 34° edizione. La cerimonia ha avuto luogo nel complesso di Les Invalides, proprio al centro del tracciato di Formula E di Parigi, in cui nel 2018 JEV ha conquistato una strepitosa vittoria davanti al proprio pubblico. Nel corso degli anni il trofeo era stato assegnato a personaggi che hanno fatto la storia del motorsport come Alain Prost, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Jacky Ickx.

Anche DS, di cui Vergne è il pilota di punta in Formula E, è stata grande protagonista: DS 3 Crossback era in lizza per il premio riservato all’auto più bella dell’anno e per gli interni più belli, mentre DS X E-TENSE e DS E-TENSE FE19 (la vettura con cui Vergne corre sui tracciati di tutto il mondo) hanno mostrato al pubblico quello che sarà il futuro della casa nei prossimi anni.

Il commento di Vergne

Jean-Eric Vergne : «Sono felice di tornare in questo luogo, Les Invalides, in cui ogni anno si svolge l’E-Prix di Parigi e dove ho vinto la scorsa stagione davanti alla folla dei miei fan francesi. È un luogo importante per me. Sono onorato di ricevere il Grand Prix del Festival per il mio titolo in Formula E, che viene conferito a me, ma rappresenta il lavoro di tutto il team. Ricevere questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro che tutti svolgono con umiltà nel corso di tutto l’anno.»

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati