Paddon e Wurz diretti nel Global Rallycross Europe, presenti anche i fratelli Hansen

Il nuovo campionato partirà a maggio

Dopo l'uscita dal FIA WRC, Hayden Paddon è diretto verso il Global Rallycross Europe, il nuovo campionato che prenderà piede quest'anno e che avrà come protagonisti anche Alex Wirz e i fratelli Hansen.
Paddon e Wurz diretti nel Global Rallycross Europe, presenti anche i fratelli Hansen

Dopo l’uscita dal FIA World Rally Championship per la mancata conferma da parte di Hyundai, Hayden Paddon correrà con nel nuovo Global Rallycross Europe. Anche Alexander Wurz prenderà parte alla serie, così come i fratelli Hansen, Timmy e Kevin.

Paddon correrà nel Global Rallycross Europe

Il ritorno a sorpresa di Sébastien Loeb nel Mondiale Rally ha tagliato fuori Paddon dal panorama rally che conta, costringendolo a virare verso nuovi lidi. Il neozelandese ha scelto di accasarsi nel campionato europeo – una cosa a sé stante rispetto al FIA European Rallycross Championship – e correrà con una Pantera RX6 nella classe GRC Titans con la carrozzeria della Hyundai i30. «Ho corso nei rally per tanto tempo» ha dichiarato il 31enne, «dunque il rallycross non è completamente nuovo per me, ma dovrò adattarmi all’auto e al tipo di corsa. Il GRC Europe è una sfida nuova e non vedo l’ora di intraprenderla unendomi agli altri piloti, poi nel corso dell’anno spero di essere competitivo».

Presenti anche Wurz e i fratelli Hansen

Il nuovo campionato ha attirato anche Wurz, che sarà al fianco di Toomas Heikkinen con MJP Racing di Max Pucher. L’austriaco aveva disputato alcune prove del Mondiale nel 2018, quindi non risultando nuovo a questo format di gare dopo il passato in pista. Anche gli Hansen non mancheranno, ma non hanno ancora annunciato in quale categoria correranno. Dal canto suo, il padre Kenneth rimarrà nel WRX sebbene sia rimasto senza l’appoggio di Peugeot.

GRC Europe: le tappe del 2019

Il nuovo Global Rallycross Europe sarà formato da sei appuntamenti stagionali, tra cui molte escluse di livello dal FIA World Rallycross Championship: Dreux, Lydden Hill, Montalegre, MJP Arena, Nyirad ed Estering.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati