TCR Europe | Hockenheim sostituisce Zandvoort e sarà il secondo round del 2019

Invitati anche i protagonisti dell'ADAC TCR Germany

Non ci sarà più Zandvoort nel calendario del TCR Europe Series: al posto del tracciato olandese è stato inserito Hockenheim. Paulo Ferreira, promoter del campionato, punta sulla presenza dell'ADAC TCR Germany.
TCR Europe | Hockenheim sostituisce Zandvoort e sarà il secondo round del 2019

l TCR Europe non correrà più sul tracciato olandese di Zandvoort: dopo aver pubblicato a dicembre il calendario ufficiale per la stagione 2019, la serie europea andrà in Germania per il secondo round stagione, ospitato sul tracciato dell’Hockenheimring.

TCR Europe, Hockenheim al posto di Zandvoort

Inizialmente la tappa nei Paesi Bassi era prevista nel weekend del 17-19 maggio, ma il TCR Europe ha deciso di sposarsi sul circuito tedesco e traslando la data alla settimana successiva, nel fine settimana del 24-26 maggio. Non è stato comunicato il motivo ufficiale di tale cambiamento, ma avrà sicuramente un percorso tra i più importanti del Vecchio Continente. Ad Hockenheim ci sarà anche il GT Open, come a Spa-Francorchamps, Barcellona e Monza. «Hockenheim rappresenta una grande aggiunta all’elenco delle storiche piste del calendario della TCR Europe Series», ha dichiarato il promoter Paulo Ferreira. «Il TCR è molto popolare in Germania e siamo convinti che questo appuntamento attirerà tantissimi fan; invitiamo anche i team e i piloti della TCR Germany Series ad unirsi a noi per confrontarsi coi colleghi dell’europeo».

TCR Europe, il calendario definitivo

Per il resto, il calendario rimane invariato: Si partirà molto tardi, verso il 27 e il 28 aprile, con la prima tappa all’Hungaroring – valida anche per il TCR Benelux e il TCR Eastern Europe – e si proseguirà in Germania come citato. A giugno altra tappa prevista nel week-end dell’8-9 a Spa-Francorchamps, ancora col TCR Benelux e anche col TCR UK; luglio sarà la volta del Red Bull Ring il 13 e il 14, in concomitanza col TCR Eastern Europe, e si chiuderà la calda estate con Oschersleben il 3 e il 4 agosto. Anticipata la tappa di Barcellona col TCR Benelux al 21-22 settembre, mentre Monza sarà l’evento che chiuderà il campionato il 12 e il 13 ottobre assieme al TCR Benelux e al TCR Eastern Europe.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati