TCR Italy Endurance | GDL Racing in pista con un’Audi e una Volkswagen

Primo team impegnato ufficialmente

Il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, promosso da ACI Sport per ripopolare gli autodromi italiani, ha una prima importante compagine: GDL Racing correrà con un'Audi e una Volkswagen.
TCR Italy Endurance | GDL Racing in pista con un’Audi e una Volkswagen

a href="https://motorsport.motorionline.com/2019/01/11/nasce-il-campionato-italiano-tcr-dsg-endurance-obiettivo-riportare-il-pubblico-in-autodromo/" target="_blank" rel="noopener">Presentato ancora qualche settimana fa nella Sala della Regione dell’Autodromo Nazionale di Monza, il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, promosso da ACI Sport con il supporto tecnico della Scuderia del Girasole, ha il prima squadra iscritta: GDL Racing.

GDL Racing pronta al debutto nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance

Dopo essersi messo in luce all’inizio della sua carriera nelle ruote coperte proprio nei campionati italiani, fregiandosi più volte di vari titoli tricolori, il team-owner Gianluca De Lorenzi ha annunciato la presenza della propria GDL Racing nel nuovo campionato endurance riservato alle vetture TCR e metterà in pista un’Audi RS3 LMS e una Volkswagen Golf, con l’obiettivo di puntare fin da subito alle posizioni di vertice. In via di definizione i piloti che saliranno sulle due auto, con molti driver italiani interessati a gareggiare nella serie. «Anche nel 2019 la GDL Racing sarà impegnata a 360 gradi», ha spiegato De Lorenzi. «Oltre al coinvolgimento nell’inedito TCR DSG Endurance, possiamo fin da adesso confermare la nostra presenza in alcuni dei maggiori campionati GT tanto in Europa che in Asia e Middle East».

Le info sul nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance

Ricordiamo che sono sei gli appuntamenti del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. Dopo il primo round di Monza del 6 e 7 aprile si proseguirà con Imola (4 e 5 maggio), Misano (con data da definire), Mugello (20 e 21 luglio), Imola (31 agosto e 1 settembre) e infine ancora Mugello a ottobre. L’obiettivo del campionato sarà infatti quello di riportare il pubblico negli autodromi, coinvolgendolo in varie attività. È prevista la creazione di un villaggio dedicato, in cui il pubblico potrà provare i simulatori, incontrare i piloti e vedere da vicino le vetture. Alcuni fortunati tifosi avranno la possibilità di salire in macchina con i propri piloti preferiti attraverso un visore che verrà prestato ai fan per seguire live le gesta dei propri beniamini come se fossero in macchina con loro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati