IMSA | Vaxiviere con Wayne Taylor Racing nelle gare endurance del 2019

Correrà a Sebring, Watkins Glen e Road Atlanta

Wayne Taylor Racing ha svelato il suo terzo pilota per le tre gare endurance del campionato dell'IMSA: Matthieu Vaxiviere sarà il compagno di Jordan Taylor e Renger van der Zande a Sebring, Watkins Glen e Road Atlanta.
IMSA | Vaxiviere con Wayne Taylor Racing nelle gare endurance del 2019

Durante la conferenza stampa post-qualifiche è arrivato un comunicato importante da parte di Wayne Taylor Racing: Matthieu Vaxivière correrà assieme a Jordan Taylor e a Renger van der Zande nelle prossime gare endurance del campionato dell’IMSA.

Vaxiviere correrà con Wayne Taylor Racing nell’IMSA

Dopo aver colto un discreto 6° posto in griglia per la 24 Ore di Daytona di sabato, la squadra statunitense ha voluto fare chiarezza sulla propria line-up per il resto della stagione; infatti, Fernando Alonso e Kamui Kobayashi – che partecipano alla maratona della Florida assieme a Taylor e a van der Zande – avevano intenzione di correre anche la 12 Ore di Sebring del prossimo 16 marzo, ma Toyota gli ha vietato la partecipazione dato che dovranno correre anche la 1000 Miglia del giorno prima e valevole per il FIA World Endurance Championship. Così, Vaxivière è stato scelto come terzo pilota dell’equipaggio della Cadillac per le tappe di Sebring, Watkins Glen e di Road Atlanta. «Sono felice di unirmi al team», ha dichiarato il francese. «Wayne Taylor è una persona semplice e fiduciosa, che ha il grande aiuto di Massimiliano Angelelli. Guidare al fianco di Jordan e Renger sarà un piacere, mi hanno dato un caloroso benvenuto e mi hanno fatto sentite a casa».

Vaxiviere: il suo curriculum nell’endurance

Il giovane pilota transalpino è circa un “novellino” delle corse endurance, avendo disputato la sua prima stagione del FIA WEC nel 2017 con un’Oreca 07 LMP2 della TDS Racing, saltando l’appuntamento di Spa-Francorchamps per un infortunio. Vaxivière sta correndo anche la Super Season, dopo aver disputato anche parte dell’European Le Mans Series e il Blancpain nel 2018.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati