FIA WEC | Ferrari e AF Corse senza la terza auto alla 24 Ore di Le Mans

Mancano gli sponsor per averla in pista

Non una buona notizia da Ferrari e AF Corse: nella prossima 24 Ore di Le Mans non scenderà in pista la terza 488 GTE. La causa è la mancanza di sponsor, costringendo il Cavallino a portare due sole auto.
FIA WEC | Ferrari e AF Corse senza la terza auto alla 24 Ore di Le Mans

Nella prossima 24 Ore di Le Mans, in programma a metà giugno, non avremo modo di vedere tre Ferrari in pista nella classe LMGTE Pro: infatti, saranno soltanto due le 488 GTE di AF Corse che prenderanno parte alla maratona francese, dopo non aver trovato gli sponsor necessari.

Niente terza Ferrari alla 24 Ore di Le Mans 2019

Un passo indietro per il Cavallino Rampante, che non avrà tre presenze ufficiali a Le Mans ma solamente due. Sul Circuit de la Sarthe ci saranno solamente la #51 e la #71, mentre per la #52 non c’è stato nulla da fare. La mancanza di sponsor ha influito decisamente sulla scelta fatta dalla Rossa e da AF Corse, che potrà quindi contare su due soli equipaggi. «Non ci sarà una terza Ferrari ufficiale in Classe GTE a Le Mans come invece era stato nel 2018», ha dichiarato Antonello Coletta ad Autosport. «La ragione è semplice: lo scorso anno avevamo avuto questa buona opportunità grazie ad uno sponsor, mentre quest’anno non c’è. Questa cosa chiaramente ci renderà la vita più difficile nella sfida contro i nostri avversari». Avversari che si dimostrano sempre più forti, con Ford ormai presenza fissa così come Porsche, Chevrolet e BMW.

AF Corse e Ferrari: ecco chi correrà in Francia

Lo scorso anno sulla terza Ferrari corsero Antonio Giovinazzi – ora pronto a correre una stagione completa in Formula 1 con Sauber –, Pipo Derani e Toni Vilander. Quest’anno a Le Mans vedremo solamente Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra sulla #51 e Sam Bird, Davide Rigon e Miguel Molina sulla #71.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati