FIA R-GT | Abarth presente al Rally Monte Carlo tra le WRC

Per il primo round della Coppa

Per il primo round della Coppa FIA R-GT non poteva certamente mancare l'Abarth 124 Rally dopo i tanti successi dello scorso anno e al Monte Carlo sono in gara la coppia Enrico Brazzoli-Manuel Fenoli.
FIA R-GT | Abarth presente al Rally Monte Carlo tra le WRC

Abarth 124 Rally ha iniziato la stagione agonistica 2019 con il Rallye di Monte Carlo, prova d’apertura del FIA World Rally Championship, con il pilota piemontese Enrico Brazzoli, in coppia con Manuel Fenoli su una vettura del team Bernini Rally.

Abarth 124 Rally all’assalto del Monte Carlo

La spider dello Scorpione parte con il ruolo di campionessa in carica, avendo conquistato l’anno scorso la Coppa FIA R-GT con i francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclare. Anche Brazzoli è campione del mondo, avendo vinto nel 2018 il WRC3, riservato alle vetture a 2 ruote motrici. Quest’anno il pilota italiano ha scelto di ripetere l’esperienza internazionale correndo la Coppa FIA R-GT con l’auto regina di questa categoria. Nel 2017 ci fu l’esordio assoluto dell’auto che dimostrò immediatamente la sua competitività con l’ottima prestazione del giovanissimo italiano Fabio Andolfi in coppia con lo stesso Manuel Fenoli che  sarà in auto anche quest’anno con Brazzoli. Lo scorso anno Andrea Nucita, navigato da Marco Vozzo, aveva ottenenuto uno strepitoso 4° tempo assoluto – tra le auto WRC Plus ufficiali a trazione integrale – nella prova speciale più difficile delle gara, corsa in condizioni meteo difficili, con molta neve e ghiaccio.

Pronto al via l’Abarth Rally Cup 2019

Dopo i primi test Enrico Brazzoli si è dischiarato entusiasta della nuova vettura: «Per un pilota italiano correre il Rallye di Monte Carlo con un’Abarth è un sogno che si avvera. L’auto è davvero molto performante e potente e affronto questo campionato con ottimismo, anche se il Monte Carlo non è mai una gara semplice e presenta, come da sua tradizione, mille tranelli e insidie». Per i clienti sportivi Abarth organizza quest’anno un campionato monomarca l’Abarth Rally Cup 2019 abbinato a sei prestigiose gare del FIA ERC, con un montepremi elevato in un contesto di grande spettacolarità. La coppa inizierà il 2 maggio con il Rally Islas Canarias e si concluderà con il Rally di Ungheria il 3 novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati