IMSA | 24 Ore di Daytona, Qualifiche: Jarvis e Mazda pole con record

Confermate le attese della vigilia

Si sono concluse da poco meno di un'ora le qualifiche per la 24 Ore di Daytona e a prendersi la pole position è stata la Mazda di Oliver Jarvis, che ha ufficialmente battuto il record della pista come da pronostico.
IMSA | 24 Ore di Daytona, Qualifiche: Jarvis e Mazda pole con record

Si sono concluse da poco le qualifiche per la 24 Ore di Daytona che scatterà sabato e che vedrà partire dalla pole position Oliver Jarvis e la Mazda RT24-P DPi numero 77. Tra le GTLM, Nick Tandy e la Porsche 911 RSR ha strappato la prima posizione alla Chevrolet Corvette C7.R di Jan Magnussen.

IMSA – 24 Ore di Daytona, Qualifiche DPi e LMP2: Mazda in pole davanti ad Acura

Non c’erano troppi dubbi su una possibile pole position delle due Mazda: infatti, Jarvis ha messo a segno un ottimo giro veloce, fermando il cronometro sull’1’33”685 e precedendo di ben due decimi Ricky Taylor sull’Acura ARX-05 DPi. Ottime performance dei due marchi, con Juan-Pablo Montoya 3° con la seconda Acura – sebbene aveva commesso diversi errori in frenata – e Jonathan Bomarito 4° con la Mazda numero 77, anche se durante il turno usciva del fumo dal posteriore del prototipo. Deludenti le sei Cadillac DPi-V.R in gara, i cui migliori sono stati Felipe Nasr (Whelen Engineering Racing) e Jordan Taylor (Wayne Taylor Racing). Addirittura Albuquerque è stato costretto a dare forfait, mentre peggio è toccata alla Nissan di Jonathan Bennett, 12esima assoluta e dietro alle Oreca LMP2 di James Allen e Gabriel Aubry.

IMSA – 24 Ore di Daytona, Qualifiche GTLM: Porsche batte Chevrolet

Qualifiche molto equilibrate nella categoria GTLM: a spuntarla è stato Tandy con la prima delle due Porsche, segnando un crono di 1’42”257 contro l’1’42”583 della Chevrolet di Magnussen. Ford si prende il 3° posto con Ryan Briscoe, mentre l’unica Ferrari in gara di Davide Rigon è quarta. A seguire, Earl Bamber su Porsche, Joey Hand su Ford, le due BMW di John Edwards e di Connor De Phillippi. Chiude la classifica Oliver Gavin con la seconda Corvette. Da notare che tutte e nove le vetture sono chiuse in un secondo.

IMSA – 24 Ore di Daytona, Qualifiche GTD: pole per la Ferrari del Brasile

Nella categoria che vede maggiori auto coinvolte, la Ferrari “brasiliana” numero 13 ha colto un’ottima prima posizione con Marcos Gomes. Sorprendente il 2° tempo di Ben Keating con la Mercedes-AMG GT3, inseguita dall’Acura NSX GT3 di Trent Hindman. Ottima prestazione del nostro Giacomo Altoé, risultato il migliore delle Lamborghini con il suo 4° posto. La prima Porsche è all’8° posto con la numero 9 di Lars Kern, indietro anche Audi e BMW.

IMSA – 24 Ore di Daytona, Qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati