Rally Italia Talent | Tutto pronto per la terza selezione a Siena con le Suzuki Swift Sport

Il contest è alla sua sesta edizione

Il Rally Italia Talent è giunto alla sua sesta edizione e la terza selezione avverrà sul Circuito di Siena, in Toscana. La Suzuki Swift Sport è l'auto ufficiale con cui i candidati si metteranno in gioco nelle prove di questo fine settimana.
Rally Italia Talent | Tutto pronto per la terza selezione a Siena con le Suzuki Swift Sport

Sarà il tortuoso tracciato del Circuito di Siena a ospitare da venerdì 25 a domenica 27 gennaio la selezione toscana di Rally Italia Talent, giunto quest’anno alla sua sesta stagione. Il contest è stato creato nel 2014 da ACI per dare la possibilità ad aspiranti piloti e navigatori di partecipare gratuitamente a un vero rally e la vettura scelta quest’anno è la Suzuki Swift Sport.

Rally Italia Talent 2019, Suzuki Swift Sport auto ufficiale

L’edizione 2019 del Rally Italia Talent è partita già lo scorso fine settimana in Lombardia e in Sardegna con le prime due selezioni, che hanno fatto registrare un’enorme affluenza di appassionati. In questi giorni le iscrizioni online sono andate avanti a ritmo sostenuto, tanto che gli 8.000 posti previsti per questa annata stanno ormai per esaurirsi. Anche in questo terzo weekend del talent saranno dunque in molti a contendersi l’accesso alle fasi successive in ciascuna delle categorie previste (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati). Per fare emergere i migliori candidati, l’organizzazione ha scelto come auto ufficiale la Suzuki Swift Sport, utilizzata in tutti i momenti del contest, dalle fasi preliminari locali alle finali nazionali. Questa partnership è stata siglata con grande orgoglio da parte del costruttore giapponese, che vede nel contest valori in cui crede fermamente, come una sana competitività e la spinta a impegnarsi con tenacia per superare i propri limiti.

Rally Italia Talent, fucina di talenti e di sogni pronti a realizzarsi

Nelle cinque edizioni sin qui svoltesi Rally Italia Talent ha realizzato il sogno di 30 aspiranti piloti e di altrettanti aspiranti navigatori, portandoli a partecipare gratuitamente a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport. E anche quest’anno chiunque può mettersi alla prova per cercare di guadagnarsi un posto nella squadra ufficiale di Rally Italia Talent. Tutti possono infatti partecipare alle selezioni, anche chi non ha mai corso: non sono necessarie neppure la patente di guida o la Licenza ACI SPORT. L’unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori). E proprio i più giovani stanno rivelando quest’anno un grande interesse per l’iniziativa, segno che la passione per il motorsport è viva anche nelle nuove generazioni.

Suzuki Swift Sport, i dettagli dell’auto ufficiale

La Suzuki Swift Sport è l’auto ideale mettere in risalto le qualità dei partecipanti a Rally Italia Talent e per aiutarli a migliorarsi con i consigli degli istruttori. Grazie a un peso a vuoto di soli 975 kg, alla generosità del motore 1.4 BOOSTERJET da 140 cv e a un assetto perfettamente calibrato, la hot hatch di Hamamatsu risponde in modo fulmineo e preciso a tutti comandi. Qualsiasi azione sul volante, sull’acceleratore e sui freni si traduce in manovre incisive ed efficaci, come su una vera auto da corsa, Coinvolto nella guida in assoluta naturalezza, il pilota sente di essere un tutt’uno con la macchina e vive un’esperienza di guida unica ed esaltante.

 

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati