FIA F2 | Arden annuncia l’ingaggio del campione GP3 Hubert

Vinse con ART Grand Prix nel 2018

Finalmente il campione in carica della GP3 Series raggiunge il FIA Formula 2 Championship: Anthoine Hubert si accasa in Arden per questa stagione, dopo che la squadra ha siglato un accordo con HWA Racelab.
FIA F2 | Arden annuncia l’ingaggio del campione GP3 Hubert

Dopo aver recentemente annunciato la partnership con HWA Racelab che darà un supporto tecnico alla squadra per quest’anno, Arden si è assicurata anche Anthoine Hubert, pilota francese che vinse la GP3 Series lo scorso anno e facente parte della Renault Sport Academy.

Hubert con Arden in Formula 2 nel 2019

Qualche giorno fa Arden, attualmente sponsorizzata dalla BWT e in pista con la tipica colorazione rosa, ha trovato un accordo con HWA Racelab, uscita recentemente dal DTM per passare alla Formula E come ufficiale Mercedes e nel nuovo FIA Formula 3 Championship. Con un piede vicino alla Formula 1, la struttura tedesca aiuterà il team britannico in questa nuova stagione della seconda formula. Oggi, invece, è arrivato il comunicato dell’approdo di Hubert nella squadra. Il transalpino ha dominato la scorsa stagione con due vittorie e innumerevoli podi che gli hanno assicurato il titolo della GP3 Series, con una monoposto dell’ART Grand Prix che ha voluto promuovere solo il suo ex compagno di squadra Nikita Mazepin e affiancandogli Nyck de Vries. «Siamo soddisfatti che Anthoine si unirà al team», ha dichiarato il CEO Garry Horner. «È un pilota che ho seguito da vicino nel corso degli ultimi anni e credo che porterà un forte contributo alla squadra».

Le parole di Hubert dopo l’annuncio

«È davvero bello avere un contratto con Arden», ha affermato Hubert, che ha provato la vettura della squadra nei test post-campionato ad Abu Dhabi. «Dopo aver vinto la GP3 Series lo scorso anno, sapevo di avere una buona occasione di entrare nella Formula 2 nel 2019. Grazie a Renault Sport per il loro supporto durante l’inverno». Ancora nessuna notizia sul secondo pilota, quando manca poco ai test pre-campionato.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati