Blancpain | Addio BMW, ROWE Racing passa a Porsche nel 2019

Avrà a disposizione la nuova 911 GT3-R

ROWE Racing non sarà più un team ufficiale BMW e correrà questa stagione della Blancpain GT Series Endurance Cup con la nuovissima Porsche 911 GT3-R, oltre ad avere una seconda vettura alla 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Blancpain | Addio BMW, ROWE Racing passa a Porsche nel 2019

otizia importante per il panorama della Blancpain GT Series: ROWE Racing ha deciso di interrompere la collaborazione con BMW e per questa stagione correrà con la nuovissima Porsche 911 GT3-R nelle cinque gare della Endurance Cup, più una seconda alla 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Rowe Racing sarà team ufficiale Porsche nel 2019

Dopo tre anni passati con BMW e dopo aver vinto l’edizione 2016 della corsa endurance belga, ROWE Racing si affiderà a Porsche per il 2019 e avrà la possibilità di schierare una 911 GT3-R in tutte le gare che comporranno l’Endurance Cup della Blancpain GT Series, più una seconda che andrà a rafforzare l’assalto della squadra tedesca alla 24 Ore. Il passaggio al marchio teutonico comporterà anche l’arrivo dei piloti ufficiali: sul primo abitacolo ci saranno Dirk Werner, Matt Campbell e Dennis Olsen, mentre sul secondo ci sarà un equipaggio da fare invidia: Nick Tandy, vincitore alla 24 Ore di Le Mans del 2015 con la Porsche 919 Hybrid, condividerà il sedile con Frederic Makowiecki e Patrick Pilet.

Le parole di Hans Peter Naundorf, team manager di Rowe Racing

«Per noi è un vero onore che un costruttore così importante come la Porsche si affidi al nostro team per far correre la 911 GT3-R di ultima generazione», ha dichiarato il team principal Hans-Peter Naundorf. «Non solo disporremo di una vettura da corsa estremamente competitiva, ma lavoreremo anche con dei piloti ufficiali Porsche, che non hanno bisogno di presentazione, perché i loro successi parlano per loro». Questo cambio di marchio è il secondo nel giro di quattro anni, dopo aver corso fino al 2015 per Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati