FIA F2 | Schumacher scelto dalla Ferrari per la sua Driver Academy

Un passo verso il sogno Formula 1

La Ferrari ha deciso d'inserire Mick Schumacher nella sua Driver Academy. Il tedesco, figlio dell'indimenticato Michael, correrà nel FIA Formula 2 Championship dopo aver vinto nella Formula 3 europea.
FIA F2 | Schumacher scelto dalla Ferrari per la sua Driver Academy

ella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Mick Schumacher nella grande famiglia della Ferrari, che punterà sul campione europeo della Formula 3 all’interno del programma giovani della Scuderia di Maranello, affianco così altri diversi nomi illustri del panorama motoristico.

Mick Schumacher entrerà a far parte della Ferrari Driver Academy

Schumacher ha conquistato il titolo europeo della terza formula grazie a una striscia di vittorie – di cui cinque consecutive – nella scorsa stagione, correndo con una monoposto allestita dall’italiana Prema. Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael correrà quest’anno nel FIA Formula 3 Championship sempre con la squadra vicentina e punterà sicuramente alla vetta. La Ferrari, dal canto suo, ha voluto promuovere il tedesco inserendolo nel proprio programma junior al fianco di altri piloti dal calibro di Giuliano Alesi, Callum Ilott, Marcus Armstrong, Robert Shwartzman, Enzo Fittipaldi e Gianluca Petecof. Un bel traguardo per un giovane che punta all’accesso nel Circus iridato.

Schumacher nuovo volto della FDA, di seguito il comunicato ufficiale

«Driver Academy comunica di avere concluso un contratto con il campione di Formula 3 Europa 2018, Mick Schumacher. Mick, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione. Insieme a Mick fanno parte di FDA Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati