Arriva la Spa 500, la prima gara endurance riservata alle TCR

Un'altra idea di Marcello Lotti

Una novità strabiliante dal panorama TCR e da Marcello Lotti: a inizio ottobre si correrà la Spa 500, la prima corsa endurance riservata alle vetture turismo. Ovviamente, Spa-Francorchamps è lo scenario designato.
Arriva la Spa 500, la prima gara endurance riservata alle TCR

Marcello Lotti e la sua WSC non si fermano mai e continuano a svelare importanti novità: insieme a Creventic, promotore della 24H Series, verrà organizzata la Spa 500, la prima gara endurance riservata alle vetture TCR e che si disputerà sul tracciato di Spa-Francorchamps.

A Spa-Francorchamps si correrà la Spa 500, la prima gara endurance per vetture TCR

Un’incredibile notizia per il panorama TCR, una sfida che vedrà le forze di Creventic che si occuperà della promozione e dell’organizzazione dell’evento, che si correrà nel weekend del 4-6 ottobre. Spa-Francorchamps sarà lo scenario di questa corsa imperdibile, che si svilupperà sui sette chilometri di pista per 500 giri – un totale di 3.500 chilometri e un tempo stimato attorno alle 24 ore! «La crescita della categoria rappresenta il successo dello sport motoristico internazionale negli ultimi anni», ha dichiarato Lotti. «L’idea di una gara endurance internazionale, riservata esclusivamente alle auto TCR, è la ciliegina sulla torta». «Siamo orgogliosi di poter rilanciare la lunga tradizione delle gare di durata riservate alle touring car a Spa-Francorchamps», ha aggiunto Gerrie Willems, intervenuto a nome della Creventic.

Si lavora per la diretta TV e il live streaming

Ci sarà una categorizzazione dei piloti e degli equipaggi, divisi in Pro, Semi-Pro e Amateur. L’obiettivo è quello di avere minimo quaranta vetture iscritte e gli organizzatori lavoreranno a stretto contratto con i costruttori. Si sta lavorando per la diretta TV e live streaming, mentre è certo che ci sarà la diretta su IMSA Radio e Radio Le Mans. Non ci resta che attendere, soprattutto nel lato iscritti.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati