W Series | Hankook fornirà le gomme per la stagione 2019

Verranno usate le Ventus Race

La W Series, serie riservata alle donne pilotaper incentivare la presenza rosa nel motorsport, ha ufficializzato la partnership con Hankook, che fornirà le gomme per la stagione 2019.
W Series | Hankook fornirà le gomme per la stagione 2019

Un altro passo in avanti per la W Series, la serie riservata esclusivamente alle donne pilota e ufficializzata dalla Federazione per incentivare la presenza rosa nel panorama sportivo motoristico. A fornire ufficialmente le gomme ci sarà Hankook, già da anni impegnata in diversi campionati.

W Series, Hankook partner ufficiale per il 2019

La W Series sta prendendo sempre più forma: qualche mese fa è stata rivelata la lista delle prime selezionatepiù sei aggiunte successive – per la seconda scrematura, che porterà poi alla line-up definitiva per la stagione che scatterà quest’anno; inoltre, Hitech GP gestirà le diciotto Tatuus T-318, fornendo assistenza con i propri ingegneri, i meccanici e gestendo tutto quel che concerne la logistica. Ora un altro colpo importante chiamato Hankook, che sarà il fornitore ufficiale per quanto riguarda i pneumatici con il modello Ventus Race. «Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership», ha dichiarato Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe. «Il fatto che la W Series sia esclusivamente per sole donne è una cosa fantastica, in quanto permette a loro di prendere piede in un ambiente professionale del panorama motoristico, ancora dominato dagli uomini. Vogliamo anche garantire che meccanici, ingegneri e team manager di sesso femminile ottengano maggiori opportunità».

Le parole di Catherine Bond Muir, CEO del campionato

«Hankook è un’azienda entusiasta e innovativa», ha aggiunto Catherine Bond Muir, CEO della W Series.«Abbiamo ricevuto molte offerte, ma Hankook aveva di gran lunga il miglior pacchetto e sarà pienamente impegnata ad aiutarci e a offrire migliori opportunità alle donne nel motorsport».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati