CIRT | Modifiche al calendario 2019: entra nel programma il Nido dell’Aquila

Le novità del CIRT 2019

A sorpresa, rientra nel calendario del CIRT 2019 il Rally Nido dell'Aquila, che porta a cinque in tutto gli appuntamenti su terra. Ecco il nuovo calendario
CIRT | Modifiche al calendario 2019: entra nel programma il Nido dell’Aquila

Cambio di programma per il Campionato Italiano Rally Terra 2019: nei mesi scorsi sembrava che il calendario di quest’anno avrebbe contato quattro appuntamenti, ed invece oggi dall’ACI Sport è arrivata l’ufficialità che vedrà un evento in più nella stagione 2019.

Il calendario 2019 del CIRT aggiornato

Infatti entra (o meglio, resta) nel programma il Rally Nido dell’Aquila, di scena nel territorio di Nocera Umbra e che si disputerà a fine settembre come penultimo appuntamento del CIRT 2019. In questo modo saranno due gli eventi organizzati da PRS Group, compresa la prova di apertura del campionato, ovvero il Rally Adriatico del prossimo 4-5 maggio. Il calendario completo non vede altre modifiche rispetto a quanto vi avevamo anticipato, con il Rally Italia Sardegna condiviso con il CIR e il WRC come secondo appuntamento a giugno (ma varrà per il Tricolore Terra solo la prima tappa) e di coefficiente 1,5, così come l’ultima prova della stagione.
Si prosegue quindi a luglio con il San Marino Rally e, dopo la pausa estiva, a settembre con il Nido dell’Aquila, che giungerà così alla sua sesta edizione da quando è stato rimesso in piedi nel calendario rally e che quest’anno abbiamo visto abbinato al Campionato Italiano Cross Country Rally. Infine come vi abbiamo anticipato l’altro appuntamento di coefficiente 1,5, ovvero il Tuscan Rewind sulle strade bianche senesi: la competizione organizzata da Prosevent quest’anno entrerà inoltre nel programma del CIR.

In pratica, questo è il calendario completo ed ufficiale:

4-5 maggio 2019 – 26° Rally Adriatico

14- 16 Giugno 2019 – Rally Italia Sardegna (1,5)

13-14 luglio 2019 – 47°Rally San Marino

27-28 settembre 2019 – Il Nido dell’Aquila

22 – 24 novembre 2019 – 10° Tuscan Rewind (1,5)

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati