MAFRA comincia da protagonista il 2019 al Rallye Monte-Carlo Historique [FOTO]

MAFRA e #Labocosmetica Main Sponsor della partenza a Milano

Il 2019 di MAFRA nel segno del Motorsport parte da Milano, con il celebre Rallye Monte-Carlo Historique 2019.

Anche se l’inverno è il periodo più freddo dell’anno, partire in quarta è sempre un ottimo modo per affrontare questa stagione. Lo sa bene MAFRA che insieme alla sua squadra #Labocosmetica sarà main sponsor della partenza del Rallye Monte-Carlo Historique 2019 da Milano, oltre a partecipare con una Fiat 124 Sport Abarth Rally.

Rallye Monte-Carlo Historique, un evento imperdibile per MAFRA

La partenza dal capoluogo lombardo per la manifestazione che accoglie partenti da ogni dove non avveniva dal lontano 1932. La particolare denominazione “Historique” fa invece riferimento alle restrizioni delle automobili da corsa che potranno gareggiare: queste devono infatti aver partecipato almeno una volta al Rallye Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980. MAFRA non poteva quindi mancare a questo prestigioso evento, dove è presente in qualità di Main Sponsor. Tutte le auto in partenza dall’Italia si ritroveranno Venerdì 1° Febbraio in Corso Venezia, di fronte alla sede dell’Automobile Club d’Italia, dove sotto il grande arco gonfiabile griffato MAFRA partirà la carovana.

Per tutti gli equipaggi che partiranno da Milano è stato dunque previsto uno speciale kit, appositamente studiato da MAFRA, per affrontare le impegnative prove speciali del Rallye Monte-Carlo Historique nelle migliori condizioni di visibilità e in completa sicurezza. All’interno i concorrenti potranno trovare: Anti-Fog edizione speciale “Rallye Monte-Carlo Historique partenza da Milano”, antiappannante (utile nelle auto d’epoca e con una formulazione completamente rinnovata). E ancora Not-Ice Power, deghiacciante in grado di scogliere rapidamente il ghiaccio che si forma su parabrezza e cristalli della vettura; infine Cristalbel 70, speciale liquido lavavetri che resiste a temperature fino a -70°C, oltre ad un panno in microfibra ideale per la pulizia dei cristalli.

La squadra #Labocosmetica in prima linea al via da Milano

Al via della tappa di Milano saranno presenti anche i detailer professionisti della squadra #Labocosmetica, la linea completa di prodotti per il detailing nonché ultima frontiera in termini di cura dell’auto dedicata a chi esige il massimo per il trattamento della propria vettura. I detailer #Labocosmetica si prenderanno cura delle vetture ospitate all’interno del chiostro di Palazzo del Senato, offrendo uno speciale servizio di car detailing.

Le vetture saranno sottoposte a un trattamento con #Perfécta, un “quick detailer” molto efficace grazie al quale è possibile eliminare in modo semplice e veloce sporco e residui, donando in cambio brillantezza e un piacevole effetto seta su tutto il corpo vettura, dentro e fuori. Per i vetri invece i detailer utilizzeranno #Aquavèlox, un prodotto in grado di creare un rivestimento sigillante idrorepellente sul parabrezza e su tutte le superfici in cristallo.

Fiat 124 Sport Abarth Rally by MAFRA: direzione Col de Turinì

Se avevamo già capito l’interesse di MAFRA non soltanto nel Motorsport ma nelle auto storiche – con la partecipazione al Monza Rally Show 2018 su Mazda RX-7 – anche il 2019 segna un proseguimenti di questo trend. Infatti MAFRA sarà presente lungo le tappe del Rallye Monte-Carlo Historique 2019 con una vettura della Scuderia Milano Autoclassiche, una Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973, protagonista anche all’ultima Targa Florio Classic, con alla guida Marco Mattioli (General Manager di MAFRA), coadiuvato dal suo storico navigatore Mario Pensotti, entrambi al debutto assoluto al Rallye Monte-Carlo Historique.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati