FIA F2 | Carlin aggiunge Deletraz alla propria line-up 2019

Lo svizzero raggiunge Matsushita

Assieme a Nobuharu Matsushita, Louis Deletraz correrà con Carlin la prossima stagione del FIA Formula 2 Championship, dopo aver girati con la squadra britannica gli ultimi test di Abu Dhabi.
FIA F2 | Carlin aggiunge Deletraz alla propria line-up 2019

opo aver annunciato per prima l’arrivo di Nobuharu Matsushita, ora Carlin ha deciso di annunciare il secondo e ultimo nome per la propria stagione 2019 del FIA Formula 2 Championship: Louis Delétraz correrà con il team britannico quella che per lui sarà la terza stagione completa nella serie.

Deletraz correrà il suo terzo anno in Formula 2 con Carlin

Il pilota svizzero non è nuovo alla squadra: infatti, con Carlin corse nel 2016 l’ultimo appuntamento della GP2 Series ad Abu Dhabi, disputando poi la seconda formula nelle ultime due annate con Racing Engineering, Rapax e Charouz Racing System. La sua miglior stagione è stata proprio l’ultima, cogliendo due podi – tra cui Monaco – e il 10° posto finale nella classifica riservata ai piloti; il 21enne ha anche collaborato con Haas nei test di Formula 1 ad Abu Dhabi per testare le coperture Pirelli. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Louis nel team per la prossima stagione», ha dichiarato il team principal Trevor Carlin. «Abbiamo lavorato con lui per una gara nel 2016 e negli ultimi test di fine stagione ad Abu Dhabi. È un pilota fantastico con cui lavorare e sono sicuro che avremo una stagione salda assieme».

Le parole di Deletraz dopo l’approdo in Carlin

«Sono molto felice di unirmi a Carlin per la stagione 2019», ha detto Delétraz. «Conosco la squadra perché abbiamo già lavorato assieme in passato e il test è andato alla perfezione. Sono davvero entusiasta d’iniziare, mi sento già come se fossi di casa nel team e tutti sono davvero motivati. Sono molto grato per l’incredibile supporto e la fiducia riposta».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati