FIA F2 | Campos accoglie Aitken nelle propria squadra per il 2019

Dopo aver corso con ART Grand Prix

Campos ha deciso di affidare una vettura al giovane Jack Aitken, che ha corso la scorsa stagione del FIA Formula 2 Championship al fianco di George Russell in ART Grand Prix.
FIA F2 | Campos accoglie Aitken nelle propria squadra per il 2019

Dopo l’annuncio odierno di Louis Delétraz da parte di Carlin, anche Campos si unisce per comunicare che Jack Aitken farà parte della squadra per la prossima stagione del FIA Formula 2 Championship, dopo aver corso lo scorso anno con ART Grand Prix e al fianco di George Russell.

FIA F2, Aitken si accasa in Campos per il 2019

Non è stata un 2018 estremamente positivo per il pilota britannico con origini coreane, soprattutto confrontandolo con il suo ex compagno di squadra Russell, incoronatosi campione della Formula 2: una vittoria, due podi e un giro veloce per lui, che non hanno pienamente convinto la squadra francese. Campos, dal canto suo, non si è fatta sfuggire l’occasione e ha accolto il vicecampione della GP3 Series 2017, concedendogli uno dei due volanti per il campionato di quest’anno. «Siamo lieti che Jack si unisca al nostro team», ha dichiarato Adrián Campos. «È un pilota di grande talento e mettendo insieme ogni elemento lotteremo per le posizioni più alte. Aspiriamo a obiettivi maggiori dello scorso anno con il nostro lavoro e il talento di Jack». «È estremamente importante avere Jack per la prossima stagione», ha aggiunto Salvatore Gandolfo, CEO del team. «Sia Campos che Jack sapranno affermarsi al meglio in ogni gara».

Le parole di Aitken dopo l’annuncio

«Sono estremamente entusiasta di iniziare a lavorare con Campos dopo i promettenti test di fine stagione», ha detto Aitken. «Hanno ambizione e capacità di competere al vertice, e anche se c’è molto lavoro da fare sono fiducioso che saremo all’altezza fin dal primo appuntamento. Puntiamo al massimo, niente di meno».

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati