Formula E | James Rossiter e Tatiana Calderon proveranno per DS Techeetah nei Rookie Test di Marrakech

La pilotessa colombiana tornerà al volante dopo i test di Ad Diriyah

DS Techeetah cercherà di sfruttare i test collettivi di Marrakech per proseguire il lavoro di sviluppo della nuova DS E-TENSE FE19
Formula E | James Rossiter e Tatiana Calderon proveranno per DS Techeetah nei Rookie Test di Marrakech

DS Techeetah ha annunciato i nomi dei due piloti che prenderanno parte ai test collettivi di Marrakech: si tratta del britannico James Rossiter e della colombiana Tatiana Calderon.

Rookie Test

Domenica 13 gennaio le monoposto di Formula E torneranno in pista sul circuito di Marrakech, che da alcuni anni ormai ospita il primo appuntamento dell’anno (ma non della stagione) della categoria full electric. Per tutte le squadre si tratta di un’occasione ghiotta per mettere alla prova piloti rookie, che quindi non hanno mai preso parte ad un e-prix di Formula E, e soprattutto per proseguire nel lavoro di sviluppo delle proprie monoposto. In particolare quest’anno sarà molto importante sfruttare appieno la giornata, dato che sulle monoposto di seconda generazione c’è ancora tanto margine di miglioramento.

La line up di DS Techeetah

Il team DS Techeetah ha quindi scelto di affidarsi a James Rossiter, grande professionista in giappone e tester Force India in passato. Il pilota inglese è entrato a far parte del team Techeetah esattamente un anno fa, quando ha debuttato nei Rookie Test di Marrakech del 2018. Rossiter ha poi svolto una parte importantissima di lavoro di sviluppo della DS E-TENSE FE19 in veste di “Development Driver” della squadra.

Accanto a lui Tatiana Calderon tornerà nell’abitacolo della monoposto che ha saggiato la prima volta a Ad Diriyah, il giorno successivo al primo e-prix della stagione. Nonostante non abbia potuto sfruttare al massimo la propria sessione di prove a causa di numerose bandiere rosse che hanno rallentato l’attività in pista, la Calderon ha mostrato grande maturità e, dopo aver preso confidenza con la monoposto, potrà fornire dei feedback più precisi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati