Intercontinental GT Challenge | BMW si prepara per la 12 Ore di Bathurst 2019

Due vetture per l'edizione numero diciasette

BMW Motorsport si prepara già all'Intercontinental GT Challenge 2019 e alla 12 Ore di Barthust, gara che il marchio tedesco aveva vinto proprio nel 2018. Due le M6 GT3 in pista, allestite dal Team Schnitzer e dalla Walkenhorst Motorsport.
Intercontinental GT Challenge | BMW si prepara per la 12 Ore di Bathurst 2019

Intercontinental GT Challenge ha recentemente archiviato il 2018 con la 8 Ore di Laguna Seca dello scorso 28 ottobre, ma è già il momento di pianificare al meglio la stagione 2019. BMW ha già nel proprio mirino la 12 Ore di Bathurst, che aprirà le danze del campionato il prossimo anno.

BMW Motorsport pronta a conquistare la 12 Ore di Bathurst

Il celebre circuito di Mount Panorama, ricco di saliscendi e curve insidiose, ospiterà il 3 febbraio la 17esima edizione della corsa endurance riservata alle vetture GT e Turismo, considerata importante da tutti i marchi del mondo. BMW non è di certo da meno e avrà ben due M6 GT3 affidate al Team Schnitzer e alla Walkenhorst Motorsport. Per la squadra capitanata da Herbert Schnitzer e Charly Lamm ha vinto la FIA GT World Cup a Macao con Augusto Farfus e questo è un punto a loro favore viste le similitudini tra questi due tracciati; inoltre, Farfus sarà presente in Australia al fianco Martin Tomczyk – campione DTM nel 2011 e impegnato nel WEC e nell’IMSA – e di Chaz Mostert, attivo con Ford nel campionato Supercars. «Bathurst è uno dei migliori circuiti al mondo» ha dichiarato Farfus. «Lo scorso anno abbiamo avuto un buon weekend in generale, ma non siamo riusciti portare a casa un ottimo risultato. Penso che siamo pronti per la gara di febbraio e abbiamo degli obiettivi ambiziosi».

La line-up di Walkenhorst Motorsport per Bathurst

Per quanto riguarda Walkenhorst Motorsport, la compagine tedesca ha trionfato alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e può contare su piloti di livello quali Christian Krognes, Nick Catsburg e Mikkel Jensen, quest’ultimo promosso dal BMW Motorsport Junior Programme.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati