Yokohama Italia conclude il 2018 con la vittoria di Marchioro al Prealpi Master Show

Marchioro vince il Prealpi Master Show

La ventesima edizione del Prealpi Master Show è stata vinta da Nicolò Marchioro, a bordo della Skoda Fabia R5 con il supporto di Yokohama Italia, che chiude così in bellezza la stagione
Yokohama Italia conclude il 2018 con la vittoria di Marchioro al Prealpi Master Show

Siamo quasi al fischio finale di questo 2018, dove volgono al termine anche le stagioni dei vari team e case impegnate nel motorsport. Questa volta affrontiamo l’ultima gara svolta per quest’anno da Yokohama Italia, che si è regalata una vittoria per salutare e dare appuntamento al 2019. Artefice Nicolò Marchioro, nostra conoscenza per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally Terra.

Il pilota di Montagnana in corsa sino all’ultima gara per il titolo nel Tricolore Terra (in stagione ha collezionato una vittoria e sei podi, tra cui il trionfo al Rally Adriatico) ha conquistato infatti a bordo della Skoda Fabia R5 e in compagnia del fidato navigatore Marco Marchetti (con il quale condivide gli abitacoli pressoché ininterrottamente dal 2011) il Prealpi Master Show, svettando nella categoria R5.

Il successo di Marchioro al Prealpi Master Show

L’evento che si tiene nella zona di Treviso ha tagliato quest’anno il traguardo delle venti edizioni: gli equipaggi hanno affrontato al freddo e al gelo quattro prove speciali su un fondo misto tra terra ed asfalto, dove Marchioro ha dettato legge comandando la classifica assoluta dall’inizio alla fine, portandosi a casa anche i migliori tempi nelle prime due PS (le altre due sono andate al rivale nel CIRT nonché fresco campione Tricolore Terra Mauro Trentin). Il pilota a bordo della Fabia R5 – preparata da RB Motorsport – si prende una piccola rivincita avendo la meglio alla fine su Trentin per 4,2 secondi, mentre al terzo posto si è classificato Christian Merli, con un più consistente ritardo di 31,3 secondi.

Il Prealpi, insomma, sarà pure una festa di pubblico ma è anche competizione, e Marchioro ha dato il massimo anche per ripagare la fiducia che Yokohama Italia ha rivestito su di lui, fornendogli i pneumatici. A tal proposito, il Responsabile Motorsport per la divisione italiana della casa giapponese, Giuseppe Pezzaioli, si congratula con il pilota per aver regalato loro il quarto successo di fila nella manifestazione: «La vittoria del Prealpi Master Show conclude in bellezza la positiva collaborazione con Nicolò per il 2018 e ci porta sereni e festanti verso le vacanze natalizie – ha affermato – Adesso ci aspetta un po’ di riposo per poi pensare all’avvio della nuova stagione agonistica. I nostri pneumatici si sono ben comportati nonostante le gelide temperature e sono contento di chiudere l’anno festeggiando un podio». E per questa stagione, per Yokohama Italia e Nicolò Marchioro, è tutto.

Leggi altri articoli in Pneumatici

Commenti chiusi

Articoli correlati