Eberhard & Co. protagonista alla Winter Marathon 2019 [FOTO]

La Winter Marathon si svolgerà dal 24 al 27 gennaio 2019

La maison d'alta orologeria Eberhard & Co. si conferma al fianco delle vetture storiche per la gara di regolarità Winter Marathon 2019.

Dal 24 al 27 Gennaio 2019 i percorsi innevati di Madonna di Campiglio vedranno sfidarsi diverse vetture storiche nella ormai affermata Winter Marathon. Al fianco – nonché al polso – dei partecipanti vi sarà il brand d’orologeria Eberhard & Co., Main Sponsor e Official Timekeeper con una partecipazione sempre più coinvolgente negli eventi del Motorsport a quattro ruote.

Winter Marathon: molto più di una semplice corsa

Si riconferma così il sodalizio tra Eberhard & Co. e la corsa invernale giunta alla sua 31esima edizione. La presentazione, avvenuta lo scorso 23 Novembre, ha delineato le prove, i partecipanti ed i premi che verranno assegnati nella giornata conclusiva di Domenica 27 Gennaio 2019. L’evento potrà essere seguito sui principali (Facebook, Twitter, Instagram) anche attraverso l’hashtag #WinterMarathon2019. Gli orologi della maison svizzera terranno il tempo per decretare l’avvenuto passaggio delle automobili lungo ogni stage.

Parlando del percorso gli organizzatori non si sono certamente risparmiati: è stato rinnovato ed ha una lunghezza di oltre 420 chilometri, con 11 passi dolomitici e 65 prove cronometrate da affrontare in 2 tappe. Confermati i due spettacolari appuntamenti sul lago ghiacciato nel centro di Madonna di Campiglio, in programma Sabato 26 nel primo pomeriggio e riservati alle vetture anteguerra, nonché ai primi 32 classificati della Winter Marathon.

Eberhard & Co. e… Nuvolari

Un legame consolidato unisce Eberhard & Co. al mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò e risale al 1991, quando il marchio dedicò a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di orologi, improntati allo stile automobilistico di ieri e di oggi, diventando inoltre sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata. Da allora il brand è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale, rispecchiandone pienamente lo stile, la ricercatezza e la cura dei dettagli, proprio come Winter Marathon.

Eberhard & Co. scandirà i tempi della competizione, coinvolgendo pubblico e partecipanti e sarà protagonista dell’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. Vi lasciamo con la galleria di immagini che hanno scandito il passaggio delle vetture storiche sui percorsi innevati e ghiacciati in quella che è stata l’edizione 2018.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati