Monster Energy e Baggsy ci portano a fare un giro del Master Show! [VIDEO]

Il funambolico pilota Drift ha regalato spettacolo a Monza

Il Monza Rally Show è anche Monster Energy da molti anni ormai. E porta tanto spettacolo.
Monster Energy e Baggsy ci portano a fare un giro del Master Show! [VIDEO]

Monster Energy è uno dei partner principali del Monza Rally Show da diversi anni. Grazie al legame con Valentino Rossi, la vera star della kermesse brianzola, il colosso degli Energy Drink organizza ogni anno un vero e proprio festival a tema motori, in cui le auto impegnate nel rally vengono affiancate da vetture da Drift, Rallycross e Hillclimb, che regalano agli spettatori uno show imperdibile.

La nostra esperienza con Steve Baggsy

Lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di disputare una prova speciale con la Ford RS200 Pikes Peak di Liam Doran, mentre quest’anno siamo saliti sulla Nissan S13 V8 di Steve Baggsy Biagioni, uno dei piloti di Drift di punta di Monster Energy, ormai showman al Monza Rally Show da quattro edizioni.

Baggsy ci ha portato a fare due giri del Master Show, il torneo a eliminazione che si svolge sul rettifilo principale dell’Autodromo di Monza la domenica pomeriggio, al termine del rally vero e proprio. Due giri in cui il pilota inglese ha divertito il sottoscritto e il pubblico, districandosi a suon di traversi e ciambelle nella gymkhana preparata dagli organizzatori.

Steve sembra avere gradito il salto posto a metà del rettifilo, che ha affrontato “in pieno” senza la minima esitazione, nonostante la sua Nissan da Drift abbia un assetto decisamente ribassato. Dulcis in fundo Baggsy ha iniziato a girare intorno ad un commissario che gli intimava di abbandonare il percorso di gara, prima di cedere alla sua richiesta.

Il commento di Steve Baggsy

“Venire a Monza negli ultimi quattro anni è stato un grande piacere” attacca Steve. “Gli organizzatori dell’evento sono sempre molto bravi e hanno una grande considerazione non solo dei piloti del rally, ma anche di chi contribuisce allo spettacolo come noi. Ogni volta che ne ho l’occasione vengo sempre qui a cercare di fare divertire gli appassionati di motori: il Monza Rally Show rappresenta ormai una sorta di festa di fine anno per me e per tutto il team di Monster Energy”.

Quali sono i tuoi piani per il 2019?

“Competerò ancora nel Drift Master Championship, ma una gran parte della mia stagione sarà dedicata alle demo. Io e Monster Energy abbiamo il calendario pieno di esibizioni tra cui quella al Goodwood Festival of Speed, a Gatebil in Norvegia o al PHP Show in Danimarca. Sarà molto impegnativo ma è sempre molto divertente prendere parte a queste manifestazioni non competitive. Quest’anno poi non ho potuto portare a Monza la mia nuova Nissan GT-R, chissà che l’anno prossimo non riesca a mostrarla al pubblico italiano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati